• Google+
  • Commenta
8 febbraio 2006

Catanzaro: Costanzo rieletto preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia

Il professor Francesco Saverio Costanzo è stato rieletto, per la seconda volta, preside della Facolt di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna GræIl professor Francesco Saverio Costanzo è stato rieletto, per la seconda volta, preside della Facolt di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Græcia per il triennio 2006-2009. Le elezioni si sono svolte questa mattina presso la Sala Riunioni del Rettorato al Campus universitario di Germaneto.
“Il giusto riconoscimento alle indiscusse qualità accademiche, professionali e umane del professor Costanzo, all’ottimo lavoro da lui svolto come preside, al suo impegno continuo per lo sviluppo del progetto di comunità del sapere e della formazione che ha guidato la realizzazione del Campus di Germaneto e alla qualità dei risultati ottenuti – ha detto il Rettore dell’Università Magna Græcia Salvatore Venuta subito dopo l’elezione. In un momento così importante per la nostra Facoltà di Medicina e Chirurgia, – ha proseguito il Rettore Venuta – anche alla luce dell’imminente avvio delle attività assistenziali al Campus, il forte sostegno manifestato al professor Costanzo dai docenti, come pure dal personale tecnico-amministrativo, dimostra la capacità di fare gruppo e di lavorare insieme della nostra comunit accademica. Tale capacità è condizione indispensabile per ottenere quei risultati dal grande valore scientifico e culturale che devono continuare a caratterizzare il nostro Ateneo”.
Francesco Saverio Costanzo è professore ordinario di Biochimica dal 1990 e primario dell’Unità operativa di Biochimica clinica.
Svolge attività di ricerca sui geni coinvolti nella predisposizione ai tumori ereditari della mammella, dell’ovaio e del colon e sui geni della ferritina umana. È autore di numerose pubblicazioni sulle pi autorevoli riviste scientifiche internazionali.

Google+
© Riproduzione Riservata