• Google+
  • Commenta
9 febbraio 2006

Unisa: Contratto Integrativo di Ateneo, primo obiettivo raggiunto

Il Rettore dell´Università di Salerno ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali che saranno convocate il 17 febbraio per discutere del Contratto IntIl Rettore dell´Università di Salerno ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali che saranno convocate il 17 febbraio per discutere del Contratto Integrativo di Ateneo.
E´ questo un primo risultato positivo seguito allo stato di agitazione proclamato dalle OO.SS. dopo la recente approvazione del Bilancio di Previsione 2006 che ha “cancellato” 218.000 € dal fondo per il Contratto Integrativo di Ateneo; tale stato di agitazione ha visto protagonisti i lavoratori dell´Università di Salerno in un sit-in agli ingressi dei Campus e in un sit-in ieri nell´antisala del CdA che ha fatto slittare di circa un´ora l´inizio dei lavori del Senato Accademico.
La battaglia è ancora lunga anche se è stato raggiunto il primo obiettivo.
Le OO.SS. rimangono in stato di agitazione fino alla conclusione di questa vertenza fatta nell´interesse economico-normativo dei lavoratori e nell´interesse più generale dell´istituzione Università in quanto questi tagli possono avere ricadute negative sul fronte dei servizi erogati agli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata