• Google+
  • Commenta
16 marzo 2006

Cassino: conoscere l’energia elettrica: conferenze, dimostrazioni, poster

In occasione della XVI settimana della cultura scientifica, promossa dal Miur, la Facoltà di Ingegneria ha organizzato la II edizione di “Conoscere l’In occasione della XVI settimana della cultura scientifica, promossa dal Miur, la Facoltà di Ingegneria ha organizzato la II edizione di “Conoscere l’energia elettrica”, che si è tenuta il 17 marzo.
L’energia elettrica pervade tutti i campi delle attività sociali ed economiche. Pur essendo utilizzata da tutti, la sua produzione, il trasporto, l’utilizzazione hanno aspetti non sempre noti ai non specialisti.
Con questa giornata la Facoltà di Ingegneria ha inteso presentare i diversi risvolti del trattamento dell’energia elettrica, con un’impostazione rigorosa e nel contempo fruibile da tutti.
Una conferenza ha illustrato aspetti legati all’energia elettrica con particolare attenzione al problema del risparmio energetico. Dieci dimostrazioni hanno consentito ai visitatori un contatto diretto con alcune realizzazioni che riguardano l’energia elettrica.
Dieci poster hanno illustrato tematiche di rilievo, attuali e future, relative all’energia elettrica.

Google+
© Riproduzione Riservata