• Google+
  • Commenta
29 marzo 2006

Mercato S. Severino: organizzato un laboratorio di decorazione di uova pasquali

La Fondazione Teatro Comunale di Mercato S. Severino, in collaborazione con l’ERSVA (Ente Regionale di Valorizzazione dell’Artigianato), ha organizzatLa Fondazione Teatro Comunale di Mercato S. Severino, in collaborazione con l’ERSVA (Ente Regionale di Valorizzazione dell’Artigianato), ha organizzato un laboratorio di decorazione di uova pasquali.

Una iniziativa interessante e curiosa nel contempo, che si inserisce a pieno titolo nel periodo dell’anno ed in prossimità del periodo di vacanze e delle festività pasquali.

L’iniziativa si avvale del convinto sostegno e della adesione dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, guidato dall’Assessore Giuseppe Vitale.

“Il progetto promosso dalla Fondazione Teatro” – dichiara appunto l’Assessore Vitale – “aderisce alla politica di valorizzazione delle tradizioni perseguita dall’Amministrazione Comunale da oramai un decennio e si propone di offrire a quanti sono appassionati in materia un’opportunità per apprendere in maniera semplice e piacevole alcune tecniche dell’arte pasticciera, nello specifico relativamente alla preparazione delle uova pasquali. Il laboratorio, infatti, è stato affidato ad un esperto maestro pasticciere della Valle dell’Irno”.
“Il breve corso” – aggiunge Assunta Alfano, consigliere comunale di maggioranza e Presidente della Commissione Consiliare permanente Affari Istituzionali – “si terrà nella Saletta “Franco Angrisano” del Teatro Comunale, nei giorni del 29 e 30 marzo, ed il 5 e 6 aprile, dalle ore 18,30 alle 20,00”.

Il laboratorio è aperto a tutti e prevede un’iscrizione da effettuare presso il botteghino del Teatro Comunale.

Google+
© Riproduzione Riservata