• Google+
  • Commenta
2 marzo 2006

Unità d’una Pluralità

Controcampus nasce nel Campus Salernitano come periodico d’informazione universitaria, con lo scopo di dare agli studenti uno strumento per conoscer
Controcampus nasce nel Campus Salernitano come periodico d’informazione universitaria, con lo scopo di dare agli studenti uno strumento per conoscere e perché no per farsi conoscere!
Dopo l’uscita del primo numero si è deciso di dar vita ad una vera e propria Associazione universitaria prima, e culturale poi, per dare una forma più consistente alle nostre idee.
C’è stata la registrazione della testata al Tribunale di Salerno, e successivamente si è provveduto a registrare anche il sito, dando così la possibilità di prendere il tesserino da pubblicista a tutti coloro che ne avessero voglia, tenendo comunque conto di quanto l’Ordine dei giornalisti stabilisce a questo proposito! A partire da settembre il nostro progetto si è modificato, e da periodico d’informazione universitaria del campus salernitano sta piano piano diventando strumento d’informazione per tutti gli studenti italiani indipendentemente dall’Università di appartenenza. Il nostro più grande orgoglio consiste nella consapevolezza che forse questo è l’unico giornale di un certo spessore ad essere redatto da soli studenti e ad essere riconosciuto anche dai professori che si interfacciano con noi e che spesso collaborano per la stesura degli articoli di tipo scientifico!
A partire da dicembre esiste una nuova Redazione: Controcampus Roma che grazie all’entusiasmo di ragazzi con la nostra stessa passione per il mondo del giornalismo e per quello della comunicazione hanno deciso di sposare questo progetto e ci hanno aiutato a pensare sempre più in grande! Poi è arrivata la volta di Catania, e si, Controcampus sbarca in Sicilia, si sta costituendo anche qui una nuova Redazione che porterà Controcampus a diventare sempre più conosciuto in ambito universitario indiscriminatamente in ogni città e in ogni regione!
E’ proprio questo il nostro obiettivo, potrebbe sembrare presuntuoso, ma noi ci crediamo, ed estendiamo l’invito a dar vita a sempre nuove redazioni di Controcampus in ogni parte d’Italia! Per chiunque fosse interessato può contattarci, il nostro spirito a collaborare è quello giusto sta a voi decidere!

Google+
© Riproduzione Riservata