• Google+
  • Commenta
6 aprile 2006

Unimore: presentazione progetto ricerca Ingegneria di Modena

Il futuro del commercio elettronico passerà attraverso la sfida che lanciano alcuni gruppi di ricerca italiani: il Dipartimento di Ingegneria dIl futuro del commercio elettronico passerà attraverso la sfida che lanciano alcuni gruppi di ricerca italiani: il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione dell’Università di Milano Bicocca, l’ISTI-CNR di Pisa e CEFRIEL di Milano. Tali gruppi di ricerca, coordinati dalla prof. ssa Sonia Bergamaschi, ordinario di Basi di Dati all’Università degli Studi di Modena e Reggio, progetteranno e realizzeranno una piattaforma elettronica per il commercio in rete.

Il progetto di ricerca, denominato Network NeP4B (Network Peers for Business), che ha ricevuto il sostegno e l’incoraggiamento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 7 aprile 2006 alle ore 11.00 presso la facoltà di Ingegneria di Modena in via Vignolese, 905.

Prenderanno parte all’incontro il Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Gian Carlo Pellacani, il Preside della facoltà di Ingegneria di Modena prof. Paolo Tiberio e la coordinatrice del progetto di ricerca prof.ssa Sonia Bergamaschi del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

Google+
© Riproduzione Riservata