• Google+
  • Commenta
14 agosto 2006

Perugia: il progetto ‘Italia-Cina’

Trenta studenti cinesi sono arrivati a Perugia lo scorso 31 luglio: partecipano al progetto “Italia-Cina: il dialogo tra le due civiltà,

Trenta studenti cinesi sono arrivati a Perugia lo scorso 31 luglio: partecipano al progetto “Italia-Cina: il dialogo tra le due civiltà, attraverso la formazione linguistico-culturale e professionale”.
Al termine della loro prima settimana di lezione gli studenti hanno dimostrato un forte interesse per la regione che li ospita; prima di procedere alla seconda fase del corso l’Umbria Incoming Service S.r.l. e l’Università per Stranieri di Perugia (entrambi promotori del progetto) hanno voluto salutare i loro ospiti d’eccezione.
L’obiettivo e’ quello di promuovere e favorire l’interscambio culturale tra i due Paesi, al fine di contribuire alla creazione di figure professionali di alto livello nel settore turistico e nella divulgazione della cultura italiana in Cina. A questo scopo la creazione di un Master Universitario di I livello in “Resources Development & Tourism Mangement”. Alla fine dell’intero percorso formativo i migliori due studenti cinesi avranno la possibilità di lavorare con la società Umbria Incoming Service attraverso un contratto di lavoro della durata di un anno.
I trenta studenti cinesi giunti in Italia sono in realtà i vincitori della borsa di studio che il progetto ha messo in palio per i primi trenta studenti che, in Cina, hanno superato con profitto i corsi di lingua italiana. La fase attuale del progetto, che si concluderà a settembre, prevede il prosieguo dello studio della lingua in Italia.

Google+
© Riproduzione Riservata