• Google+
  • Commenta
23 agosto 2006

Studenti Unicam: esperti dell’on-line

Che i ragazzi siano esperti fruitori dei sistemi informatici, navigatori provetti della rete è ormai cosa risaputa. E la conferma giunge

Che i ragazzi siano esperti fruitori dei sistemi informatici, navigatori provetti della rete è ormai cosa risaputa. E la conferma giunge dagli studenti dell’Università di Camerino e da coloro che si apprestano o aspirano a diventarlo.
Già da qualche anno, infatti, Unicam ha attivato il servizio di iscrizioni on-line, raggiungibile all’indirizzo http://isconline.unicam.it/, che consente agli studenti di formalizzare la domanda senza la necessità di recarsi presso gli sportelli delle Segreterie Studenti.
Tale procedura quest’anno è stata molto utilizzata da coloro che vogliono frequentare i corsi di laurea dell’Università di Camerino che prevedono un numero di posti limitati.
Molti di coloro che ad oggi hanno deciso di sostenere i test di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura, al corso di laurea in Disegno industriale e ambientale e al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria hanno presentato la loro domanda direttamente on-line, comodamente seduti davanti ai loro computer.
Niente più code agli sportelli delle segreterie, quindi, e trasferte per raggiungere l’Ateneo camerte: i moduli vengono compilati on line, vanno stampati e spediti per posta agli indirizzi indicati unitamente al bollettino che attesta il pagamento della tassa di iscrizione richiesta.

Ricordiamo quindi alcune scadenze: il prossimo 25 agosto è il termine ultimo per iscriversi ai test per l’accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura (che si terrà il 4 settembre ad Ascoli Piceno) e al corso di laurea in Disegno industriale e ambientale (che si terrà sempre ad Ascoli Piceno il 14 settembre). Gli aspiranti veterinari invece dovranno inoltrare la domanda entro il prossimo 2 settembre per poter effettuare il test di ammissione a Matelica il 7 settembre.

Naturalmente tutti gli studenti che hanno scelto uno dei percorsi formativi dell’Università di Camerino possono immatricolarsi o rinnovare la propria iscrizione attraverso il servizio on-line con la stessa procedura entro il 5 novembre.
Ad ogni studente saranno fornite log-in e password che consentiranno loro di accedere ai numerosi servizi on-line offerti da Unicam, tra i quali la consultazione della propria carriera universitaria e “Unicamente per te”, la casella di posta elettronica per gli studenti.

Ancora una volta Unicam pone al centro della propria attività una particolare attenzione ai servizi messi a disposizione degli studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata