• Google+
  • Commenta
7 settembre 2006

L’Aquila: boom di domande alla facoltà di medicina e chirurgia

1034 domande (oltre 200 in più rispetto allo scorso anno) per partecipare al concorso di ammissione al Corso di Laurea Specialistica di Medicin1034 domande (oltre 200 in più rispetto allo scorso anno) per partecipare al concorso di ammissione al Corso di Laurea Specialistica di Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2006-2007 per 111 posti disponibili.
Lo stesso successo è stato ottenuto anche per il Corso di Laurea Specialistica di Odontoiatria e Protesi Dentaria per il quale le domande sono passate da circa 300 a più di 400 per soli 16 posti.
I 10 corsi di Laurea triennale di area sanitaria (Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Ortottica, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di radiologia medica e radioterapia, Igiene Dentale, Dietistica, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro) hanno visto un incremento di oltre 300 domande, passando da circa 1200 a 1521.
Tra i Corsi più richiesti quello in Fisioterapia (con più di 600 domande per 100 posti) e quello in Infermieristica con 488 domande per 225 posti.
Questi dati lusinghieri sono la chiara testimonianza di quanto l’Ateneo aquilano abbia ulteriormente incrementato il suo potere di attrazione. Ciò in virtù di un’offerta formativa sempre più ampia e rispondente alle esigenze occupazionali e della ulteriore capillarizzazione della formazione universitaria nel territorio grazie all’attivazione di nuove sedi formative che prevedono anche il sistema della videoconferenza.

Google+
© Riproduzione Riservata