• Google+
  • Commenta
14 settembre 2006

Macerata: un master sulle nuove strategie didattiche

Fornire agli insegnanti o futuri insegnanti le competenze per articolare un curricolo didattico, una progettazione basata su compiti autentici, una
Fornire agli insegnanti o futuri insegnanti le competenze per articolare un curricolo didattico, una progettazione basata su compiti autentici, una valutazione bilanciata e prendere coscienza delle nuove tendenze in relazione ad una didattica che utilizza le nuove tecnologie.
Questo l’obiettivo del Master di primo livello in “Modelli e Strategie Didattiche” attivato dalla facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli Studi di Macerata.
Il Master, della durata di una anno, si rivolge a laureati in Scienze della formazione primaria e a docenti di ogni ordine e grado. Il percorso formativo comprende 1500 ore complessive, suddivise in didattica in aula (12 ore), attività a distanza (350 ore), stage (350 ore) e studio individuale (788 ore).
Le lezioni, che si terranno da ottobre a maggio, saranno prevalentemente on-line, tranne per le 12 ore di didattica in aula che si svolgeranno il sabato pomeriggio a Matera nella sede dell’Istituto di formazione, orientamento e ricerca (Via P. Vena, 66/c).
Il termine delle iscrizioni è fissato al 30 settembre. Il bando e i moduli di iscrizioni sono disponibili sul sito internet dell’Ateneo www.unimc.it alla voce “didattica, master” e alla Facoltà di Scienze della formazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro e-learning e formazione integrata (vicolo Tornabuoni, 58), telefono 0733.2584411, e-mail celfi@unimc.it.

Google+
© Riproduzione Riservata