• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2006

Udine: Kei to Europe

Venti settimane di stage all’estero per studenti e laureati
L’Università friulana pubblica i due bandi del concorso “Key to Europe IV”. Venti settimane di stage all’estero per studenti e laureati
L’Università friulana pubblica i due bandi del concorso “Key to Europe IV”. Sedici borse di studio per un valore complessivo di 3 mila e 675 euro sono state riservate agli studenti iscritti all’Università di Udine ed altre cinquanta di importo massimo fino 3 mila e 600 euro sono state messe a disposizione dei neolaureati di qualsiasi ateneo.
Approvati dall’Unione Europea nell’ambito del programma Leonardo da Vinci, i progetti di cui l’Università di Udine si fa promotore si chiamano “Key to Europe IV: training students for the future” e “Key to Europe IV: training graduates for the future”. Si tratta di un’occasione unica riservata a studenti e laureati che potranno godere dell’opportunità unica di svolgere ben venti settimane di tirocinio in un Paese Europeo.
Per poter beneficiare della borsa i giovani dovranno dimostrare di conoscere bene la lingua del Paese ospitante o una lingua veicolare, nel caso in cui venga accettata dall’organismo ospitante. Il periodo utile per godere dello stage va tra il 5 febbraio e il 1 ottobre 2007.
Per quanto riguarda il progetto“Key to Europe IV: training students for the future” possono partecipare alla selezione gli studenti che siano iscritti ad un corso di laurea appartenente al vecchio ordinamento, che abbiano superato almeno due terzi degli esami dell’ateneo friulano e che non abbiano superato i 30 anni. Possono prendere parte alla selezione anche gli iscritti ad un corso di laurea triennale, con almeno 120 crediti acquisiti, gli studenti che stanno frequentando un corso di laurea specialistica, un corso di specializzazione, un master di primo o secondo livello, o un dottorato di ricerca.
Per la partecipazione al progetto“Key to Europe IV: training graduates for the future” invece, si richiede in conseguimento di un titolo di laurea triennale o specialistica o del vecchio ordinamento, conseguita in tutte le università italiane, con un punteggio di laurea non inferiore a 100/110.
Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate a mano o inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro martedì 31 ottobre, presso l’Ufficio Protocollo dell’Università degli studi di Udine.
Per ulteriori informazioni sito internet www.uniud.it/didattica/servizi_studenti, alla voce “mobilità internazionale studentesca”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy