• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2006

Unisa: I Master in Editoria libraria e digitale

Il mercato dell’editoria come quello della comunicazione vanno avanti di pari passo con il progressivo cammino della società, ed è probaIl mercato dell’editoria come quello della comunicazione vanno avanti di pari passo con il progressivo cammino della società, ed è probabilmente questo il motivo per cui si sente sempre più l’esigenza di creare figure specializzate e professionali che possano occupare diversi settori di tali ambiti.
Questo è quanto si propone il nuovo Master che partirà all’inizio del 2007 all’università degli studi di Salerno: il I° Master in Editoria libraria e digitale.
In modo particolare, lo scopo è quello di formare un professionista capace di fronteggiare le varie articolazioni operative del lavoro editoriale, dalla scelta del testo alla correzione delle bozze, dall’impaginazione alla scelta della copertina, dalla progettazione/gestione di collane editoriali al servizio stampa e alla diffusione nelle librerie. Le figure professionali previste sono: redattore editoriale, editor, addetto e responsabile ufficio stampa, addetto e responsabile relazioni esterne, curatore di eventi per la diffusione del libro.
Possono partecipare al master tutti i laureati del nuovo e del vecchio ordinamento in particolare coloro che hanno ottenuto la laurea quadriennale in: Lettere e Filosofia e in Scienze della Comunicazione; laurea triennale in Lettere, Lingue e culture moderne, Scienze dei Beni Culturali, Scienze della comunicazione, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze economiche, Filosofia, Scienze storiche; laurea specialistica in Filologia moderna, Filologia e Letterature dell’antichità, Filosofia morale, politica ed estetica, Archeologia, Pubblicità e Comunicazione d’impresa.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la Segreteria del Dipartimento di Letteratura, Arte, Spettacolo – Via Ponte don Melillo – 84084 Fisciano (SA) entro e non oltre le ore 12 del 10 novembre 2006.
Va utilizzato il modulo disponibile suo sito www.unisa.it
Le prove di ammissione si terranno il 27 novembre 2006, ore 09:00 (I fase) e il 4 dicembre 2006, ore 09:00 (II fase).

Per ogni altra informazione specifica sulle prove di selezione, sulla valutazione dei titoli e sui contenuti didattici del Master è possibile consultare il Bando sul sito dell’Unisa, nella sezione Formazione – Post – Laurea.

Google+
© Riproduzione Riservata