• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2006

Verona: “Kyoto CO2. Mantenimento del clima.”

Qual è la situazione attuale dell’ambiente nel Veneto? Quali i più grandi problemi da risolvere? Questi e molti altri saranno i ques

Qual è la situazione attuale dell’ambiente nel Veneto? Quali i più grandi problemi da risolvere? Questi e molti altri saranno i quesiti di cui si discuterà al seminario di presentazione del corso “Kyoto CO2. Mantenimento del clima. Sostenibilità e consapevolezza per il futuro. Nuove professioni” .

L’incontro è inserito nell’ambito del corso gratuito organizzato all’Università di Verona dal titolo “Politiche per la sostenibilità e la convivenza civile” finanziato dalla Regione Veneto con il contributo del Fondo Sociale Europeo e rivolto alle studentesse iscritte ai corsi di laurea di primo livello di tutte le facoltà di Verona. Il corso è composto da 5 moduli indipendenti da 30 ore ciascuno: la prima parte si è tenuta nella primavera del 2006, i restanti moduli “Educare alla sostenibilità” e “La mobilità sostenibile” proseguiranno da novembre fino a gennaio.

Al seminario saranno presenti per i saluti inaugurali Bettina Campedelli, prorettore dell’Università di Verona, Paola Di Vicoli e Marco Passigato, rispettivamente direttore e vicedirettore del corso.

Nel corso dell’incontro interverranno Paolo Frontero di ARPA Veneto su “Cambiamenti climatici e politiche per contenerlo”, Silvia Cantele su “Responsabilità sociale d’impresa e bilanci sociali”, Emanuela Gamberoni su “Educare alla sostenibilità”, Giorgio Savio su “Bilanci ambientali e politiche per l’ambiente urbano” ed infine Sandro Stanzani su “Sostenibilità e capitale sociale, il ruolo della società civile”.

Le iscrizioni al corso gratuito si chiuderanno il 31 ottobre alle 13 e le lezioni si terranno il martedì. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni contattare il numero 045-8028622 o l’indirizzo e-mail monica.bonamini@univr.it.

La scheda informativa del corso si trova all’indirizzo www.univr.it/Progetti/pagine/2006/013_ sostenibilità.htm.

Google+
© Riproduzione Riservata