• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2006

Forum Interateneo peace studies, Roma

Tra novembre 2006 e giugno 2007 si svolgerà a Roma il Forum “Discipline psicosociali per la Pace”. Il progetto è interdisciplinare, e
Tra novembre 2006 e giugno 2007 si svolgerà a Roma il Forum “Discipline psicosociali per la Pace”. Il progetto è interdisciplinare, e abbraccia le istanze della tradizione umanistico-psicosociologica quanto i recenti contributi della Peace Reserach e dei Peaces Studies. A livello micro non meno che a quello macro gli assetti sociopolitici internazionali sembrano suggerire un’ineluttabilità del conflitto a diversi livelli trasversali; questo forum si propone di effettuare un approfondimento confrontando diverse realtà di approccio al fine di dimostrare non solo quanto spesso i contenziosi siano tutt’altro che la soluzione più abbordabile, ma anche di sintetizzare diverse forme di mediazione realmente possibili su una base di conflittologia coniugabile sia al dialogo interreligioso/interculturale, sia alle controversie internazionali attualmente in atto.
I seminari prevedono anche il riconoscimento di quattro crediti formativi, oppure un numero minore in caso di presenza ridotta e/o non presentazione dell’elaborato finale.

Google+
© Riproduzione Riservata