• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2006

Roma, 15/12/2006: giornata di orientamento alla LUISS

Venerdì 15 dicembre pv, all’interno dei locali della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, più

Venerdì 15 dicembre pv, all’interno dei locali della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”, più nota con l’acronimo di LUISS, si terrà una giornata dedicata all’orientamento degli studenti.
L’appuntamento è per le ore 15,00 presso l’Aula Nocco (facoltà di Giurisprudenza), facilmente raggiungibile dall’ingresso di Via Parenzo 11, in Roma, a poche decine di metri da Piazza Istria, nel cuore del quartiere “Trieste”.
Il programma dell’incontro prevede la proiezione di un video istituzionale, come presentazione generale dell’Ateneo; subito dopo verrà illustrata l’offerta formativa dell’Università, che ricordiamo si compone di tre facoltà: Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.
Il Professor Alberto Marcati, Ordinario di marketing industriale, si occuperà di parlare ai ragazzi presenti della facoltà di Economia; mentre al Professor Nicola Lupo, Docente di Diritto delle Assemblee elettive, toccherà di esporre circa la facoltà di Scienze Politiche.
Non sappiamo ancora, al momento della stesura dell’articolo, chi sarà designato come “Cicerone” per la facoltà di Giurisprudenza; tuttavia, per approfondire questo argomento o per qualsiasi altro interrogativo, colgo l’occasione di rimandarvi alle pagine web del sito internet della LUISS, il cui indirizzo è semplicemente www.luiss.it
All’esposizione dell’offerta formativa seguirà un breve excursus sulle molteplici opportunità offerte da una formazione “targata” LUISS, a cura del Dottor Francesco Spanò; mentre il Dottor Francesco Flego si occuperà di delucidare ai presenti le modalità per l’ammissione ai corsi di studio.
Sempre all’interno del sito dedicato all’Ateneo romano, e precisamente all’indirizzo
www.luiss.it/ammissione/orientamento/ 20061215.html
sono disponibili le “schede di prenotazione” da compilare online, per i singoli studenti interessati a partecipare all’evento e per le scuole.
Poche informazioni: nome, cognome, email ed istituto scolastico di provenienza, che nondimeno permetteranno agli addetti al marketing & vendite dell’Istituto di compilare i loro reports ed i loro grafici, atti ad interpretare il movimento del “mercato dell’istruzione”, il quale, com’è noto a tutti, è sempre in continua evoluzione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy