• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2007

Perugia: tutto sulle immatricolazioni

All’Università degli Studi di Perugia aumenta il numero degli immatricolati; per l’anno accademico 2006/2007 sono 534 in più rispett

All’Università degli Studi di Perugia aumenta il numero degli immatricolati; per l’anno accademico 2006/2007 sono 534 in più rispetto al 2005/2006.
E’ la notizia d’apertura del nuovo numero del periodico “l’Università” (novembre-dicembre 2006), in questi giorni in edicola, che fornisce numeri e tendenze degli studenti per l’anno accademico in corso: il boom degli iscritti si riscontra a Scienze della Formazione, ma crescono anche Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina, Agraria, Farmacia e Lettere.
Il periodico offre, inoltre, ampio spazio a momenti di grande significato per la comunità accademica come l’inaugurazione del 699° anno accademico e il conferimento della laurea honoris causa al regista tedesco Edgar Reitz, cerimonie presiedute dal Magnifico Rettore, professore Francesco Bistoni. Attenzione, però, è rivolta anche agli esiti delle recenti votazioni, con il rinnovo dei Consigli di Facoltà e del Consiglio degli Studenti, e per i risultati della terza edizione di “Start-Cup Perugia-Camerino 2006”, la competizione fra idee imprenditoriali generate dalla ricerca universitaria. Sul piano scientifico “E se l’acqua finisse” è, invece, il titolo dell’articolo con il quale i professori Bruno Brunone e Francesco Mannocchi lanciano l’allarme su una delle grandi emergenze del pianeta.
Servizi sono inoltre dedicati al rinnovato incarico al direttore amministrativo Angela Maria Lacaita e ai primi passi dell’associazione Alumni, che ha eletto il Consiglio Generale e il presidente, il professor Mario Bellucci; nel numero in edicola, il primo piano ad un laureato illustre di Perugia è dedicato a Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo.
Tutto da conoscere, e da bere, Accademico, il vino realizzato dall’Azienda Agraria in collaborazione con le cooperative “Colli Perugini-Cantine dell’Umbria” e “Umbria Viticoltori Associati”; un articolo ne illustra storia e peculiarità
Altri argomenti che completano il numero del periodico sono le novità in libreria, la presenza dell’Ateneo a UmbriaLibri, la storia dello Studium nel periodo napoleonico, i convegni e le iniziative che hanno caratterizzato il più recente periodo.

N.B. l’Università è in vendita nelle seguenti edicole: piazza Vittorio Veneto (Stazione Fontivegge); Piazzale Bellucci (Stazione sant’Anna); Piazza Cavallotti; Monotti, Sant’Andrea delle Fratte (ex Ospedale Silvestrini); Via F.Innamorati (Elce); Piazza Fortebraccio; “L’Amuleto”, strada santa Lucia; San Marco Fornaci.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy