• Google+
  • Commenta
11 gennaio 2007

Trento: Partono i “Dialoghi di Diritto tributario”

Un ciclo di incontri dedicati ad approfondire le tematiche più attuali in materia di Diritto tributario: è questa una tra le nuove ini
Un ciclo di incontri dedicati ad approfondire le tematiche più attuali in materia di Diritto tributario: è questa una tra le nuove iniziative promosse dall’Agenzia delle Entrate del Trentino e dalla Facoltà di Giurisprudenza nell’ambito della positiva collaborazione avviata già da alcuni mesi tra i due enti. Il progetto di cooperazione, che definisce obiettivi e iniziative future, sarà formalmente sottoscritto domani alle 12 in Facoltà dal preside Roberto Toniatti, dal direttore dell’Agenzia delle Entrate del Trentino, Antonino Gentile, e dal direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, Luca Nogler.
I “Dialoghi di Diritto Tributario”, che si terranno tra febbraio e maggio, intendono favorire il confronto e l’approfondimento di argomenti fiscali di comune interesse. Destinatari degli incontri, oltre a docenti e ricercatori dell’Ateneo, saranno anche gli operatori professionali del diritto tributario, i neo-laureati, gli studenti e, a seconda dell’argomento, anche i rappresentanti di categorie e associazioni.
L’accordo di cooperazione delinea così nel dettaglio il quadro della sinergia tra i due enti e apre a nuove iniziative future nel campo della didattica e dell’aggiornamento continuo. Una collaborazione, che ha preso il via con le lezioni tenute dai funzionari dell’Agenzia e con le visite guidate degli studenti negli Uffici finanziari promosse per constatare “sul campo” la complessità della macchina fiscale. Nel novembre scorso, inoltre, Agenzia delle entrate e Università hanno promosso alla Facoltà di Giurisprudenza un convegno di studi dal titolo “Il Fattore ‘R’” dedicato alla centralità della riscossione nelle manovre di finanza pubblica.

Google+
© Riproduzione Riservata