• Google+
  • Commenta
13 febbraio 2007

Nuovo Punto Europa all’Università di Siena

L’Università di Siena inaugurerà il 14 febbraio il nuovo Punto Europa.
Si tratterà di uno sportello che offre un serviz

L’Università di Siena inaugurerà il 14 febbraio il nuovo Punto Europa.
Si tratterà di uno sportello che offre un servizio di informazione su tutto quello che riguarda l’Europa: dalle politiche e normative europee alle possibilità di finanziamento da parte dell’Unione Europea, alle opportunità di formazione offerte dalla Comunità.
Il Punto Europa inoltre promuoverà iniziative di diverso genere: attività culturali, convegni, campagne di sensibilizzazione sui temi d’attualità europei.
Lo sportello è stato pensato non solo per gli studenti e per tutto il mondo universitario, ma vuole raggiungere anche i cittadini, le imprese, le istituzioni sul territorio che vogliano conoscere le problematiche dell’Unione, ottenere finanziamenti, partecipare ai corsi di formazione e aggiornamento promossi dalle istituzioni europee.
Allo sportello del Punto Europa sarà possibile inoltre ricevere consulenza in risposta a richieste specifiche e consultare gratuitamente tutti i siti ufficiali europei.
Il Punto Europa si trova al Piano Terra del Palazzo del Rettorato (via Banchi di Sotto, 55), presso il Front Office dell’Università di Siena.
Per il programma dell’inaugurazione, gli orari di apertura dello sportello e ulteriori informazioni su programmi, bandi e iniziative consultare il sito www.unisi.it/puntoeuropa/.

Google+
© Riproduzione Riservata