• Google+
  • Commenta
13 marzo 2007

L’Onorevole Forgione incontra gli studenti dell’Ateneo aquilano

Il giorno 15 marzo p.v. alle ore 12,00, presso la Sala Consigli del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (palazzo Carli, Piazza
Il giorno 15 marzo p.v. alle ore 12,00, presso la Sala Consigli del Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (palazzo Carli, Piazza V.Rivera, 1, L’Aquila) avrà luogo una conferenza stampa nella quale saranno illustrati i contenuti dell’incontro dal titolo “Il ruolo dell’Università nella formazione dei giovani e delle forze di Polizia nel contrasto alle mafie”, che l’On. Francesco Forgione, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, terrà successivamente con gli studenti, il corpo docente, e le Autorità, alle ore 16.00 presso l’Aula 1 di palazzo Carli.

La conferenza stampa sarà l’occasione per approfondire il ruolo che l’Università può svolgere per lo sviluppo di competenze e la formazione di figure professionali da impiegare nel contrasto ai reati tipici della criminalità organizzata.

Il Rettore di Orio: “Si ribadisce nella nostra Università, l’educazione alla legalità, che è sempre stato uno dei punti di riferimento di una formazione che tenga conto dell’intera personalità dello studente. Sono lieto di ospitare nel nostro Ateneo il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, On. Francesco Forgione, che aderendo a questa iniziativa, testimonia l’attenzione dei vertici istituzionali del Paese verso la proposta qualificata e innovativa dell’Università degli Studi dell’Aquila”. “In particolare” prosegue il Rettore “l’incontro con l’On. Forgione è il primo di una serie di appuntamenti che l’Ateneo intende organizzare con personaggi di rilievo nel panorama nazionale, in ambiti culturali di forte impatto sociale”.

Alla Conferenza Stampa saranno presenti l’On. Francesco Forgione Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila,
Prof. Ferdinando di Orio e il Prof. Marco Recchioni, associato di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Psicologia dell’Ateneo aquilano.

Google+
© Riproduzione Riservata