• Google+
  • Commenta
27 giugno 2007

Borsa di studio Mirella Valentini

Imprenditoria femminile. È questo il tema di una delle tante borse di studio, precisamente quella intitolata a Mirella Valentini, per gli studenti

Imprenditoria femminile. È questo il tema di una delle tante borse di studio, precisamente quella intitolata a Mirella Valentini, per gli studenti universitari assegnate a tesi di laurea, tesi specialistiche e di ricerca sulle tematiche suddette. La borsa di studio ammonta a 3.000 euro e l’iscrizione è possibile fino al 28 settembre 2007. I lavori saranno valutati da una commissione formata dagli stessi organizzatori, che sono: CNA Impresa Donna Emilia Romagna, CNa Impresa Donna Forlì – Cesena, con l’alto Patronato di UEAPME e con il patrocinio del Dipartimento per i diritti e le pari opportunità sia dell’Emilia Romagna che di Forlì – Cesena e dell’Alma Studiorum Università di Bologna.
L’anno di uscita della borsa di studio “Mirella Valentini”, non è casuale: infatti è l’annata 2006/2007 in cui ricorre l’anno europeo delle Pari Opportunità per tutti, comprese le donne e la loro evoluzione nell’ ambito socio – lavorativo.
Va ricordato inoltre, chi era Mirella Valentini: una funzionaria del CNA Emilia Romagna, scomparsa prematuramente nel febbraio 2004, dopo un appassionato e costante lavoro sull’impresa femminile.
Gli interessati potranno scaricare il bando sui diversi siti delle università italiane e leggere i requisiti per accedere al concorso.

Google+
© Riproduzione Riservata