• Google+
  • Commenta
23 settembre 2007

Scienze della comunicazione forma i nuovi esperti in Communication Technology

Sono aperte le pre-iscrizioni al corso “RA.CO.ICT”, per il rafforzamento delle competenze trasversali per l’Information and Communication Technology. Sono aperte le pre-iscrizioni al corso “RA.CO.ICT”, per il rafforzamento delle competenze trasversali per l’Information and Communication Technology.
Realizzato da ERFAP Lazio – Ente Regionale Formazione e Addestramento Professionale – e dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma, il corso intende formare la figura professionale di riferimento di un esperto di Information and Communication Technology, in grado di operare in organizzazioni pubbliche e private, contribuendo alla loro integrazione in rete.
La frequenza è gratuita, poiché il corso è finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo. Il programma formativo è composto sia da moduli di approfondimento di discipline tecniche, sia da moduli fortemente orientati orientati alla cultura d’impresa.
Tra le materie di insegnamento citiamo: Fondamenti di telecomunicazioni; Principi di reti di telecomunicazioni; Fondamenti di architetture e sistemi operativi; Le reti di calcolatori; Tecnologie informatiche per la telematica; Il servizio e la soddisfazione dell’utente nelle aziende ICT; La realizzazione dello studio di fattibilità per una applicazione ICT; Marketing e organizzazione aziendale; Lingua inglese.
La durata totale sarà di circa 6 mesi.
Destinatari del corso sono 20 diplomati di Scuola Media Superiore, di età compresa tra i 20 e i 29 anni (non compiuti) e in cerca di prima occupazione da 0 a 11 mesi (stato da documentare con autocertificazione).
Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato di frequenza, utile ad un inserimento lavorativo.

Google+
© Riproduzione Riservata