• Google+
  • Commenta
29 luglio 2010

Paestum. Al via la XXII edizione del Premio Charlot

Anche quest’anno puntuale come sempre è arrivato il premio Charlot. La kermesse, ormai giunta alla sua XXII edizione, iniziata ieri sera, durerà fino al 31 luglio. Per qualche giorno la città di Paestum – nota per le sue bellezze storiche ed architettoniche- sarà il centro nevralgico della comicità nel nostro Paese. Sul palco dei Templi, infatti, faranno a staffetta vari personaggi della musica e della comicità italiana: Gigi e Ros, Peppe Iodice, Ficarra e Picone, il Mago Forest, a partire dalle ore 21,00.

E’ per stasera l’appuntamento con la serata di gala, con la consegna dei Premi Charlot per cinema, televisione e teatro con un dopo galà all’insegna della magia. La serata, infatti, si aprirà con la consegna dei riconoscimenti a Eduardo Tartaglia per lo spettacolo teatrale “La Valigia sul Letto”, a Giorgio Pasotti e Rocco Papaleo per il cinema, e per la tv al programma “Ti lascio una canzone” (il premio sarà ritirato dal direttore d’orchestra e da uno dei bambini protagonisti del programma della Clerici). Premio alla carriera a Topo Gigio, mentre restano ancora top secret i nomi dei vincitori del premio “Grandi protagonisti dello spettacolo” e del premio “Aci”.

Tutto il programma è fatto in modo tale da poter far divertire il pubblico presente. Negli anni abbiamo cercato di portare sempre qualcosa di nuovo in questa kermesse in modo da poter soddisfare in maniera sempre più puntuale le richieste dall’auditorio. La nostra rassegna oramai è diventata famosa in tutta Italia ed è stata la fucina di moltissimi comici che adesso si sono affermati nelle loro professioni, avendo successi anche a livello internazionale. Insieme con il mio staff speriamo poi di continuare su questa strada che abbiamo intrapreso perchè è bello vedere che il lavoro che si svolge durante tutto l’anno, viene poi ripagato durante queste serate. Forse l’unico segreto di questa manifestaizone è che io ed il mio staff, continuiamo a metterci la stessa determinazione e passione come se questa manifestazione fosse alla sua I edizione“, (Claudio Tortora, ideatore dell’evento).

L’intero programma della convention è scaricabile dal sito www.premiocharlot.it

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata