• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2010

Aperte le iscrizioni all’Executive Master in Credit Management organizzato da Captha

Sono aperte le iscrizioni al Master in Credit Management organizzato da Captha. Il Master, che avrà inizio il 4 Febbraio 2011, si prefigge come obiettivo di trasmettere partecipanti le logiche organizzative, di processo e gestionali del corporate lending; gli strumenti di valutazione per la concessione del credito alle imprese; le operazioni di corporate lending con i loro aspetti contrattuali, operativi e valutativi.

Inoltre, i partecipanti acquisiranno i principi introdotti da Basilea e le conseguenze che hanno comportato in termini di erogazione e gestione del credito. Un’attenzione particolare verrà dedicata all’attività di recupero crediti, giudiziale e stragiudiziale, alla gestione legale preventiva dei crediti e agli aspetti operativi relativi ai servizi per la gestione del contenzioso.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito competenze elevate in tema di analisi d’impresa e valutazione del rischio di credito, di classificazione del rischio (sistemi di rating) e delle relative misure di probabilità di default e perdita inattesa. Saranno, così, in grado di comprendere i più attuali modelli utilizzati dalle Banche, fondati su misure di rischio, assorbimento di capitale e rendimento risk-adjusted.

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in “Credit Management in Banca”.

La quota di partecipazione all’Executive Master è di € 3.650 + IVA. I partecipanti possono concorrere all’assegnazione di una Borsa di Studio a copertura totale della quota di partecipazione al Master messa a disposizione da GERI, holding che fornisce servizi in ambito credit management, risk management, customer care & billing. Inoltre l’assegnatario della Borsa di Studio sarà successivamente inserito in GERI con contratto a tempo determinato. E’ prevista un’agevolazione del 20% sulla quota d’iscrizione, per tutti coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro il 20 Dicembre 2010.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata