• Google+
  • Commenta
14 gennaio 2011

Bando Mae 2011: tirocini all’estero per laureati e laureandi

Il programma di 66 università che offre un’esperienza all’estero nelle sedi diplomatiche italiane in uno dei cinque continenti.Sono 619 i posti di tirocinio presso le sedi MAE di tutto il mondo, suddivisi in 458 sedi: 402 in Europa, 53 in America del Nord, 56 in America del Centro-Sud, 40 in Africa, 35 in Asia, 13 in Oceania e 20 in Medio Oriente. Il programma è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma che prevede uno stage all’estero nelle sedi diplomatiche italiane in uno dei cinque continenti. L’iniziativa è messa a disposizione dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane , Crui, per il 2011: il bando si presenta come uno dei più attesi dell’anno .

Dal 2001 ad oggi, 10366 giovani universitari e neo-laureati hanno già avuto occasione di formazione all’estero con uno stage presso le sedi nazionali ed estere del Mae, numeri che testimoniano i successi dei tirocini della Fondazione Crui. Il programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri si rivolge a laureati e laureandi, nello specifico:
-* laureati di I livello (laurea triennale)
-* laureandi iscritti alla laurea specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento
-* laureati di II livello (laurea specialistica)
-* laureati di vecchio ordinamento

Il bando è rivolto non solo a studenti di facoltà giuridiche, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche, offrendo occasione di formazione presso il ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura. A contatto con il mondo produttivo i tirocinanti avranno occasione di apprendere le logiche e i sistemi delle relazioni internazionali.

Gli stage inizieranno il 2 maggio 2011 per concludersi il 2 agosto 2011. Le informazioni dettagliate e le modalità di presentazione delle domande sono all’indirizzo tirocini.theprimate.it/mae. C’è tempo fino al 28 gennaio per inviare la candidatura, La Fondazione CRUI procederà, una volta scaduti i termini per la raccolta delle candidature, alla selezione finale in accordo con il Ministero, comunicando gli abbinamenti alle Università, quest’ultime successivamente contatteranno i singoli candidati idonei alla partecipazione.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy