• Google+
  • Commenta
22 febbraio 2011

Al via il Master Diritto e Impresa organizzato dal Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 Ore, tra i gruppi leader nell’informazione giuridica, organizza la 15ma edizione del Master Diritto e Impresa, un percorso formativo rivolto a tutti i giovani laureati in discipline giuridiche, anche abilitati all’esercizio della professione.

Da quindici anni ormai il Master in Diritto e Impresa è riconosciuto come uno dei migliori nel settore, e grazie al patrocinio di AIGI e all’appoggio degli studi legali più quotati sul mercato, il Master trasferisce una completa preparazione sulle principali problematiche legali attinenti l’impresa, in particolare diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, procedure concorsuali e fallimento, contenzioso, diritto internazionale e della Comunità Europea.

Il programma si struttura in modo da offrire un quadro esaustivo di tutte le tematiche giuridiche necessarie per fornire una competente assistenza legale all’impresa. Verrà dunque approfondito l’ambito della contrattualistica e del diritto societario, trattando anche le tematiche attinenti alla contabilità e al bilancio, al diritto tributario, al diritto bancario e finanziario, del lavoro, fallimentare, penale commerciale, amministrativo, comunitario, della concorrenza, intellectual property e informatica giuridica. Ai partecipanti verrà inoltre presentata la struttura aziendale, approfondendone in particolare gli aspetti di bilancio.

Per la partecipazione al Master Diritto e Impresa sono disponibili numerose borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione, che verranno assegnate a brillanti laureati in discipline giuridiche con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, inoltre, gli studenti ammessi al Master possono accedere al “Prestito d’onore” che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si svolgerà a Roma con una durata complessiva di 10 mesi, 6 d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage, a partire da Maggio 2011. A conclusione del periodo d’aula è previsto uno study tour all’estero.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy