• Google+
  • Commenta
23 aprile 2011

595 posti per tirocinio a Roma e nel mondo con Crui.

L’obiettivo del tirocinio è fornire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle dinamiche lavorative del ministero degli esteri e delle diplomazie internazionali.Scade alle ore 18 del prossimo sei maggio il bando Mae della Fondazione CRUI, il secondo per il 2011. Le università che aderiscono al programma sono in tutto 66 , e selezionano i candidati tra laureati di primo livello e laureati e laureandi di vecchio ordinamento e specialistica. Alla prima selezione universitaria seguirà una valutazione che sarà effettuata da parte della Fondazione Crui e dal Ministero degli Esteri.

Lo stage avrà inizio il 12 settembre 2011 con una durata dai tre ai quattro mesi. I corsi di laurea selezionati per la partecipazione al concorso riguardano principalmente le discipline giuridiche, economiche e umanistiche con partecipazione da alcune facoltà scientifiche. Per la seconda volta nel 2011 la Fondazione Crui offre un occasione per entrare in contatto con la formazione professionale.

I bandi mae della fondazione crui danno la possibilità dal 2001 a moltissimi giovani di mettere in pratica la loro formazione con uno stage, presso le sedi nazionali ed estere Mae, più di 10.000 giovani neolaureati e laureandi hanno partecipato a quest’esperienza significativa. L’obiettivo del tirocinio è fornire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle dinamiche lavorative del ministero degli esteri e delle diplomazie internazionali.

I posti di tirocinio sono suddivisi in 448 sedi:
-* 403 posti sono in Europa,
-* 53 in America del Nord,
-* 55 in America del Centro-Sud,
-* 26 in Africa, 28 in Asia,
-* 12 in Oceania e 18 in Medio Oriente.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata