• Google+
  • Commenta
27 aprile 2011

Lavori estivi? Ecco le offerte

Mancano circa 3 mesi all’inizio dell’estate 2011 e si sa che per noi studenti universitari oltre ad essere tempo di esami e meritate vacanze è anche il tempo giusto per racimolare qualcosina per non gravare ulteriormente sulle tasche dei nostri genitori.
Per ovviare a ciò l’agenzia di lavoro Articolo1 si rimboccata le maniche ed è già pronta a suggerire alcune linee guida per chi vuole lavoricchiare un po’ facendo qualcosa d’interessante e non accontentarsi delle “rimanenze” dell’ultimo minuto.

Al momento si ricercano 1370 figure professionali per opportunità di lavoro per tutto il periodo estivo nelle varie regioni d’Italia e i settori d’impiego sono davvero numerosi.

La ricerca di personale, ovviamente, è rivolta ad ambosessi che devono inviare il proprio CV con autorizzazione al trattamento dei dati, indicando la posizione di interesse.
Ai prescelti verrà offerto un contratto di somministrazione per il periodo estivo.

Le figure professionali ricercate si divederanno tra i vari settori d’ interesse in questo modo:

800 persone nel Settore della Grande Distribuzione Organizzata;
80 persone nel Settore Moda e Lusso;
250 persone nel Settore Ristorazione e Ricevimento;
130 persone nel Settore dell’Intrattenimento;
110 perone nel Settore dell’Animazione Estiva.

-* Per il Settore della Grande Distribuzione Organizzata si ricercano:

200 Hostess di Cassa: i candidati hanno una precedente esperienza nella mansione, ottimo utilizzo dei sistemi di casse moderne, ottima predisposizione al contatto con i clienti, bella presenza;

200 Scaffalisti: i candidati hanno una precedente esperienza nella mansione, sono capaci di utilizzare i muletti elettrici, ottima predisposizione al contatto con il cliente;

100 Addetti Banco Ortofrutta: i candidati hanno una precedente esperienza nella mansione, ottima predisposizione al contatto con il cliente;

100 Addetti Banco Pescheria: i candidati hanno una precedente esperienza nella mansione: sfilettatura e pulizia del pesce, mostra banco, ottima predisposizione al contatto con il cliente;

100 Addetti Banco Gastronomia: i candidati hanno una precedente esperienza nella mansione, ottimo utilizzo dell’affettatrice, disosso prosciutti, taglio delle forme di formaggio, ottima predisposizione al contatto con il pubblico;

100 Addetti Banco Macelleria: i candidati sono macellai con una precedente esperienza nella mansione, si richiede ottima lavorazione delle carni rosse, bianche e pollame, disosso e confezionamento carni, ottima predisposizione al contatto con il cliente.

Per tutte le mansioni si richiede disponibilità a lavorare su turni part-time, full-time week end e festivi.

Sede di lavoro: tutta Italia.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a gdo@articolo1.it.

-* Per quanto riguarda il Settore Moda e Lusso si ricercano:

– 30 Supporti alle vendite: i candidati hanno una bellissima presenza, ottima educazione, ottima predisposizione al rapporto con una clientela estremamente esigente e raffinata. Costituisce elemento indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e lingua cinese o giapponese o russa. Disponibilità a lavorare full-time week end e festivi. In presenza dei suddetti requisiti non è richiesta alcuna precedente esperienza.
Sedi: Milano e hinterland, Venezia, Padova, Portofino, Cala di Volpe;

50 Commessi: i candidati hanno una precedente esperienza maturata nel settore della vendita di accessori moda e pelletteria, buona conoscenza della lingua inglese, spiccato orientamento al cliente. Le risorse verranno inserite all’interno dei punti vendita localizzati in Centri Commerciali e si occuperanno delle attività di accoglienza clienti e vendita. L’orario di lavoro è full-time, 5 giorni su 7 da lunedì alla domenica.

Sedi di lavoro: tutta Italia.

Gli interessati possono inviare il proprio CV a fashion@articolo1.it.

-* Invece, per chi è interessato al Settore Ristorazione e Ricevimento si ricercano:

50 Addetti Mensa, 30 Cuochi e 30 Aiuto Cuochi: si richiede per tutti una precedente esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare su turni 6/7 giorni dalle ore 7:00 alle ore 21:00. Costituisce elemento indispensabile il possesso di attestato HACCP.

Sedi di lavoro: Lombardia, Campania, Sicilia, Sardegna.

Inviare CV a micentro@articolo1.it, napoli@articolo1.it, catania@articolo1.it o sassari@articolo1.it;

5 maître d’albergo: si richiede la conoscenza perfetta di inglese, italiano, francese o tedesco; conoscenza del mondo dei vini, eccellente comunicazione con clienti e collaboratori, forte leadership, attenzione ai dettagli, flessibilità, dinamismo, esperienza di almeno 5 anni nella ristorazione in alberghi 4/5 stelle, competenze manageriali, conoscenza delle logiche legate al food & beverage, attitudine a lavorare per obiettivi.

Sede di lavoro: Campania.

Inviare CV a napoli@articolo1.it;

10 Chef De Rang: i candidati hanno una precedente esperienza nella mansione, buone doti comunicative, relazionali e flessibilità negli orari, ottima conoscenza della lingua francese e inglese.
Sedi di lavoro: Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna.
Inviare CV a roma@articolo1.it, napoli@articolo1.it, catania@articolo1.it o sassari@articolo1.it;

5 Portieri di notte per Hotel 4 stelle: si richiede precedente esperienza nella mansione presso strutture alberghiere, spiccato senso di responsabilità, ottima conoscenza della lingua inglese, gradita seconda lingua, elevate doti di problem solving, pro attività, possesso della patente B, buona presenza e modi garbati.
Sede di lavoro: Roma.
Inviare CV a roma@articolo1.it;

20 Facchini: il candidato è persona cortese ed affidabile con almeno tre anni di esperienza in hotel 4/5 stelle, diploma di maturità, ottima conoscenza della lingua inglese, buona educazione, bella presenza; 30 Camerieri di sala: i candidati si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Si richiede esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno, diploma di scuola alberghiera; 30 Cameriere ai piani: si richiede attenzione all’igiene, buona manualità, caapcità di lavoro in squadra, velocità, precisione e discrezione. Costituiscono elementi di preferenza una precedente esperienza e la conoscenza della lingua inglese;

25 Addetti alla reception: i candidati hanno maturato una precedente esperienza in alberghi 4/5 stelle, diploma di scuola media superiore a indirizzo alberghiero, ottimo uso del PC. Si richiede: aspetto e maniere curate, capacità di rapportarsi alla clientela, buona memoria, precisione e affidabilità, ottima dialettica, conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, di altra lingua. Il candidato è dotato di problem solving e preparazione amministrativa. Costituisce elemento preferenziale buona cultura e conoscenza dei siti turistici; 15 Addetti al breakfast: il candidato ha già maturato esperienza nella mansione presso strutture alberghiere di 4/5 stelle, si dovrà occupare del banco self service, preparazione prime colazioni e allestimento sala. Si richiede: ottima conoscenza della lingua inglese, bella presenza e diploma di scuola alberghiera.

Sedi di lavoro: Campania, Sicilia, Sardegna.

Inviare CV a napoli@articolo1.it, catania@articolo1.it o sassari@articolo1.it.

-* Il Settore dell’Intrattenimento ricerca:

10 Sistemisti IT, Sistemisti di rete e sistemisti SQL Server: i candidati hanno un’ottima conoscenza delle reti IP,ed in grado di svolgere il ruolo di monitoraggio, manutenzione e assistenza dei sistemi tecnologici dell’azienda – Laurea in ingegneria elettronica o informatica.
Sede di lavoro: Roma;

5 Programmatori.Net e programmatori Java: le risorse saranno inserite nell’area tecnica e si occuperanno di progettazione e sviluppo e manutenzione di applicazioni web Enterprise su piattaforma J2EE, in particolare EJB2.0/3.0, JSP e Servlet..Manutenzione del software. Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica.
Sede di lavoro: Roma;

15 Help desk: i candidati supporteranno il cliente nella risoluzione di problematiche HW e SW. Si richiede: esperienza pregressa nel ruolo, diploma o Laurea, ottima conoscenza dei sistemi operativi e pacchetti Windows e Reti Lan, significativa dei sistemi Windows server 2003 e 2008.
Sedi di lavoro: Roma, Milano;

5 Operatori ced: diplomato o laureato in discipline tecniche o di telecomunicazioni, ha ottime conoscenze informatiche. Predisposizione ai rapporti interpersonali e buone doti comunicative. Disponibile a lavorare nei fine settimana e su turni. Esperienza di 2/3 anni nei servizi ai clienti e in centri di elaborazione dati Ottima conoscenza di Windows ed in particolare di Microsoft Office; utilizzo di database tipo Access, Visual Basic; conoscenza delle tecnologie di telecomunicazione (GPRS, ADSL, ISDN); Assistenza telefonica ai tecnici on-site Monitoraggio, sollecito e/o risoluzione problematiche apparecchi Produzione e invio comunicazioni giornaliere; Protocollatura e avviamento procedure amministrative.
Sede di lavoro: Milano;

10 Tecnici raccoglitori: diplomato in discipline elettrotecniche/elettroniche. Indispensabile patente auto, Massima disponibilità in termini di orari e spostamenti sul territorio; Ottime capacità organizzative e relazionali, autonomia, dinamismo. Persona affidabile e seria (sono richiesti il casellario giudiziario e i carichi pendenti). Esperienza anche minima nel settore dell’elettronica. La risorsa si occuperà della manutenzione, installazione e raccolta incassi delle macchine a premi presso i clienti (bar, sale da gioco, bingo).
Sedi di lavoro: Milano, Trento, Roma, Bologna, Rimini;

15 Hostess: i candidati dovranno svolgere attività di cassa e assistenza alla clientela all`interno della sala. Si richiede: Diploma; Esperienze precedenti come hostess, promoter, assistenza al pubblico, cassa; Disponibilità a lavorare nei weekend, festivi, in fascia notturna con orari fino alle 2.00 o 4.00.
Sedi di lavoro: Milano, Roma;

5 Responsabili ristorazione: il candidato è responsabile della parte ristorazione (somministrazione di bevande e alimenti). Controlla tutti gli operatori di questa area. Si richiede: leadership, capacità di dare direttive, ottime attitudini comunicative e capacità relazionali; possesso di REC-HACCP; Disponibilità a lavorare su turni, festivi e notturni; Esperienza pregressa in un ruolo analogo.
Sedi di lavoro: Catania, Civitanova Marche, Genova;

15 Receptionist: si richiede Ottima conoscenza della lingua inglese, Esperienza pluriennale nella mansione in medie e grandi realtà, Ottima gestione delle telefonate anche in lingua inglese, Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali per l’assistenza e accoglienza della clientela, attività di segreteria. Bella presenza, attitudine al lavoro a contatto con il pubblico; serietà, affidabilità e precisione completano il profilo. L’orario di lavoro è full-time dal lunedì al venerdì.
Sedi di lavoro: Brescia, Latina, Milano;

15 Addetti di sala: i candidati hanno il compito di accogliere e prendere in carico i clienti all’ingresso della sala, spiegare ai clienti il corretto funzionamento degli apparecchi da gioco. Si richiede: Diploma di scuola media superiore; Esperienza nel ruolo di almeno un anno; Abilità nei calcoli; Disponibilità a lavorare su turni continuativi anche nel week end e nei festivi; Serietà; Predisposizione ai contatti interpersonali; Capacità di problem solving; Carattere cordiale ed a accogliente; Attitudine a lavorare in team; Ottima presenza.
Sedi lavoro: Siracusa, Milano, Latina;

5 Commerciali: il candidato è un addetto commerciale e può provenire anche da settori diversi da quelli dell’intrattenimento, quali grandi marchi, catene alberghiere e telefonia. Si richiede esperienza e capacità nelle vendite.

Sede di lavoro: Roma;

10 Direttori di sala Bingo e sala Slot: il candidato si occupa di Organizzare e controllare il flusso del lavoro; Assicurare e controllare i servizi di pulizia, sicurezza, bar e ristorazione; Garantire l’assistenza completa al cliente; Gestire tutto il personale della sala. Si richiede: Esperienza pluriennale maturata in aziende strutturate operanti nel settore intrattenimento o gestione di locali; Disponibilità a lavorare su turni continuativi anche nel week end e nei festivi; Propensione a lavorare e coordinare un team con comprovata leadership; Serietà e diligenza; Attitudine imprenditoriale.
Sede di lavoro: tutta Italia;

15 Croupier: il candidato si occupa di accettare le scommesse dei giocatori, servire al tavolo da gioco, controllare la liceità delle puntate dei giocatori e pagare le vincite. Si richiede diploma di scuola media superiore, bella presenza, capacità di rapporto con il pubblico.
Sede di lavoro: tutta Italia;

10 Baristi: il candidato si occupa di soddisfare le richieste della clientela per la somministrazione di bevande e alimenti; si occupa della pulizia di tutta la postazione lavorativa; sa gestire in maniera corretta e autonoma il dispositivo di cassa. Si richiede: capacità di lavorare in gruppo; soddisfare le esigenze della clientela in tempi rapidi e sempre con gentilezza e cortesia; sottostare alle direttive che vengono date dal direttore di sala; fare particolare attenzione alla gestione del denaro; possedere ottime attitudini comunicative e capacità relazionali, i requisiti per somministrare bevande all’interno di una sala (REC-HACCP); disponibilità a lavorare su turni, festivi e notturni; esperienza pregressa in un ruolo analogo.
Sedi di lavoro: Roma, Milano;

5 Sviluppatori web: il candidato ha una comprovata esperienza nell’analisi e sviluppo software su piattaforma Windows con l’obiettivo di gestire il disegno, lo sviluppo e la qualità di complesse soluzioni IT basate su tecnologie Microsoft.Net. Si richiede: diploma di media superiore o laurea, esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di programmatore web, buona conoscenza dei linguaggi di programmazione C#/.Net/Javascript/Ajax/Framework Jquery e Web Service, buona conoscenza di Data-Base Relazionali come MS SQL server 200/2005; buona conoscenza del frame work .net 1.1/2.0/3.5/; buona conoscenza di CSS/XHTML; gradita la conoscenza dell’inglese.
Sede di lavoro: Roma.

Gli interessati possono inviare il CV a intrattenimento@articolo1.it.

-* Infine, il Settore dell’Animazione estiva ricerca:

15 Capi Animatori: i candidati prescelti si occuperanno dell’organizzazione e coordinamento di tutte le attività dello staff; cura dei rapporti con la direzione della struttura e con l’agenzia; gestione del personale. Si richiede esperienza nel settore, capacità di leadership, ottima conoscenza inglese, buone doti comunicative, ottima propensione ai rapporti umani, disponibilità a spostamenti sia territoriali che internazionali, creatività ed entusiasmo. Costituirà titolo preferenziale l’iscrizione alle liste di mobilità. Possibilità di provvigioni, eventuale rimborso spese viaggio e concrete possibilità di proroga;

25 Animatori: giovani, anche alla prima esperienza, hanno un diploma di scuola media superiore, buona conoscenza di almeno una lingua straniera, facilità ai rapporti interpersonali, massima flessibilità oraria;

25 Bagnini: i candidati, anche alla prima esperienza, devono essere in possesso del brevetto di assistente ai bagnanti. Sono giovani, dinamici, con diploma di scuola media superiore e conoscenza di almeno una lingua straniera, disponibili a lavorare su turni;

20 Istruttori di nuoto: i candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore, dei brevetti per istruttori di nuoto e della conoscenza di almeno una lingua straniera; sono dinamici, attenti, disponibili al rapporto interpersonale e alla flessibilità oraria;

25 barman: i candidati hanno conseguito il diploma di scuola superiore alberghiera, conoscenza di almeno una lingua straniera, bella presenza, buona educazione, capacità di rapporti interpersonali; sono disponibili a lavorare su turni con la massima flessibilità oraria.

Sede di lavoro: Sicilia.

Gli interessati possono inviare il proprio CV a catania@articolo1.it.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata