• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2011

Programma Leonardo da Vinci: borse di mobilità per tirocini in Francia

un periodo di formazione nei centri di ricerca Europei più importanti d’Europa con studio di meccanica, nanotecnologie e tecnologie ambientaliC’è tempo fino al 10 giugno per inviare le domande di partecipazione allo stage offerto dall’associazione Amici del Museo del Patrimonio Industriale. Lo stage si svolgerà in Francia e avrà la durata di 20 settimane, nelle quali i vincitori, in totale tre, avranno l’occasione di sperimentare la realtà lavorativa europea.

Le borse sono finanziate dal programma Leonardo da Vinci, un’associazione che nasce nel 1997 sostenere la cultura d’impresa e il mondo della formazione. ’eperienza è riservata ai laureati. Dal 2005 l’associazione Leonardo da Vinci promuove borse di studio e tirocini per neolaureati in chimica, ingegneria matematica e discipline scientifiche.

L’occasione è unica: un periodo di formazione nei centri di ricerca Europei più importanti d’Europa con studio di meccanica, nanotecnologie e tecnologie ambientali. Il bando è rivolto a tutti i laureati presso l’università degli Studi di Ferrara o in possesso di una laurea magistrale o triennale in matematica, chimica, ingegneria, fisica e altre discipline scientifiche.

C’è tempo fino al 10 giugno per inviare le domande di partecipazione allo stage offerto dall’associazione Amici del Museo del Patrimonio Industriale . Lo stage si svolgerà in Francia e avrà la durata di 20 settimane, nelle quali i vincitori, in totale tre, avranno l’occasione di sperimentare la realtà lavorativa europea.
Le borse sono finanziate dal programma Leonardo da Vinci, un’associazione che nasce nel 1997 sostenere la cultura d’impresa e il mondo della formazione. Un’eperienza è riservata ai laureati. Dal 2005 l’associazione Leonardo da Vinci promuove borse di studio e tirocini per neolaureati in chimica, ingegneria matematica e discipline scientifiche.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata