• Google+
  • Commenta
29 giugno 2011

100% networking per gli Alumni del Politecnico di Milano!

All’indirizzo www.alumni.polimi.it è on line il nuovo network ufficiale della Community del Politecnico di Milano, uno spazio virtuale dove gli ex allievi vicini e lontani per età e geografia possono ritrovarsi, rafforzare il proprio legame con l’Ateneo e valorizzare la propria professionalità. A pochi giorni dalla sua apertura gli iscritti sono già più di 700!

Grazie al nuovo portale, l’esperienza dei laureati non si disperde ma viene condivisa favorendo la collaborazione tra persone su progetti, eventi e lavoro, e moltiplicando le opportunità di crescita, di reciproca utilità e di collaborazione professionale.

La Community, infatti, è un’occasione unica per migliorare il proprio profilo professionale; una speciale funzione permette di integrare i profili attivi su Linkedin, Twitter, Facebook, blog o siti personali, con un semplice click. Direttamente dal portale, poi, si può rispondere agli oltre 800 annunci di lavoro per profili con esperienza e agli oltre 5000 per figure junior, pubblicati ogni anno sul sito del Career Service del Politecnico di Milano. Molto utile anche la sezione Cambi di poltrona dove gli Alumni possono segnalare il loro aggiornamento di carriera.

Da segnalare anche la possibilità di creare Gruppi di persone con interessi comuni (Alumni che lavorano nella stessa azienda, che sono stati compagni di studi, che vivono nella stessa città o che semplicemente condividono determinati interessi professionali) per veicolare informazioni e diffondere iniziative di ritrovo e di interesse per la crescita professionale. Sono già attivi i Gruppi: Alumni lecco, Alumni veneto, Alumni losanna, Alumni phdei, Alumni meccanica, Alumni parigi.

www.alumni.polimi.it rappresenta una nuova esperienza di condivisione virtuale che mira a consolidare il senso di appartenza dei laureati all’Ateneo creando una Community che, attraverso testimonianze dirette, diffonda l’eccellenza del Politecnico di Milano nel mondo e contribuisca alla sua evoluzione e crescita.
L’obiettivo è quello di raggiungere i 10.000 iscritti entro fine anno….forza Alumni che siamo sulla buona strada!

Google+
© Riproduzione Riservata