• Google+
  • Commenta
18 giugno 2011

Cittadinanza onoraria all’illustre studioso Coriolano Martirano

San Marco Argentano, tanti gli ospiti che prenderanno parte alla cerimoniaSan Marco Argentano, tanti gli ospiti che prenderanno parte alla cerimonia

La città di San Marco Argentano consegnerà un alto riconoscimento, la cittadinanza onoraria, ad un illustre letterato, il giornalista, scrittore e ricercatore, prof. Coriolano Martirano. La cerimonia di consegna al celebre ospite, che si terrà martedì 21 giugno alle ore 18, presso la sala consigliare della città normanna, ed avverrà da parte del sindaco della città, Alberto Termine, è stata fortemente voluta da tutta l’ amministrazione comunale.

L’ iniziativa di concedere la cittadinanza onoraria, che è stata avviata 100 giorni fa, è stata voluta all’unanimità sia per i meriti acquisiti in campo culturale con le sue importanti opere di alto valore, per le attività di ricerca e per i lavori che il professor Martirano ha svolto nel comune di San Marco argentano ma anche per essere socio onorario del Centro Studi Normanno-Svevo della stessa città nonché discendente ed omonimo del XXV vescovo della diocesi locale.

La cerimonia, i cui lavori saranno condotti dalla Presidente del Consiglio Comunale e della Commissione Pari Opportunità, Leonilda Artusi, vedrà la partecipazione di tanti illustri ospiti fra autorità civili, militari e religiose nonché del Centro Italiano Femminile, dei Club Rotary di Cosenza e di San Marco Argentano, dell’ Associazione nazionale dei Carabinieri, del Centro studi Normanno-Svevo di San Marco e dell’ artista Edoardo Bruno. Prenderanno parte attivamente alla cerimonia anche associazioni laiche e religiose del territorio e tante organizzazioni politiche.

Google+
© Riproduzione Riservata