• Google+
  • Commenta
30 luglio 2011

Al Teatro San Carlo di Napoli tre grandi appuntamenti d’estate

Tre grandi appuntamenti caratterizzeranno prossimamente l’estate Partenopea e più precisamente lo splendido Teatro San Carlo, il più antico teatro d’opera europea ancora attivo. Infatti si inizierà da venerdi 9 e sabato 10 settembre, presso il cortile d’Onore di Palazzo reale con il famoso direttore Stefano Ranzani, ospite abituale dei più prestigiosi teatri del mondo, e l’Orchestra del Teatro di San Carlo.

Sabato 17 e domenica 18 settembre, il pubblico sarà deliziato da un altro grandissimo musicista italiano, figlio d’arte, quale Alessandro Pinzauti che guiderà l’orchestra del teatro San Carlo. Pinzauti che è stato direttore stabile dell’orchestra giovanile italiana, è oggi docente di direzione d’Orchestra al Conservatorio di Firenze.

Venerdi 23 settembre, ci sarà l’ultimo appuntamento di questa estate e sarà la volta del coro e ensemble strumentale del teatro San Carlo, diretto da Salvatore Caputo, che eseguirà i “Carmina Burana” che è una raccolta di composizioni goliardiche, ai quali si è ispirato, nel novecento, il musicista Carl Orff, allestendo un’opera-balletto eseguita a Francoforte, per la prima volta,nel 1937. Insomma questa del Teatro San Carlo sarà un’estate della grande musica di opere di primissimo piano.

Google+
© Riproduzione Riservata