• Google+
  • Commenta
8 luglio 2011

Master in psicologia: Scuola di Formazione Palo Alto

La scuola si pone come obiettivo di fornire uno sviluppo a livello di competenze per creare un profilo operativo nel contesto organizzativo.L’importanza della qualificazione nel settore lavorativo è basilare in qualsiasi disciplina, ci sono però ambiti in cui una buona preparazione e un arricchimento post universitario diventano carte vincenti per un solido futuro e per una valida collaborazione. Avrà inizio il prossimo 22 ottobre il master in psicologia sociale della Scuola di Formazione Palo Alto di Milano.

La scuola si pone come obiettivo di fornire uno sviluppo a livello di competenze per creare un profilo operativo nel contesto organizzativo mediante l’utilizzo di metodi che derivino dalla psicologia aziendale. Uno skill completo sotto il punto di vista umano e lavorativo al fine di produrre un risultato ottimale è tra le prime credenziali d’accesso al mondo professionale.

Il master si pone su due livelli: percorso base, diviso in due moduli basati rispettivamente sui valori, sull’etica e sulla deontologia aziendale e organizzativa, rapporto di lavoro, struttura aziendale e sistema organizzativo, fanno pare invece del secondo modulo l’approfondimento delle funzioni aziendali e degli elementi che influenzano i mercati. Al secondo livello, più avanzato si analizzano accuratamente le esperienze pratiche e gli interventi di coaching aziendale osservando tecniche e modelli.

Il master ha una durata di due anni, ed è rivolto esclusivamente a psicologi e psicoterapeuti, laureandi purché abbiano inoltrato la domanda di iscrizione all’albo entro il termine del master. Il corso di svolgerà in un solo incontro nell’arco di un mese nelle giornate di sabato e domenica. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.paloaltoscuola.it

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata