• Google+
  • Commenta
19 settembre 2011

AURA NOIR al Circolo degli artisti

Attesissimo evento per i fan del metal.

Mercoledì 21 settembre ritorna con entusiasmo in Italia la band Aura Noir, l’icona del Thrash/Black Metal per eccellenza, ospitata al Circolo degli artisti, Roma

Il gruppo nasce nel 1993 ad Oslo, Norvegia, per volontà AgressorCarl-Michael Eide” e ApollyonOle Jorgen Moe” che pubblicarono alcuni demo prima di rilasciare l’EP Dreams Like Deserts nel 1995.

Nel 1996 si unisce al gruppo Mayhem Blasphemer Rune Erickson” chitarrista, che partecipò al loro primo disco, Black Thrash Attack.

Ma il grande successo arrivò nel 2004, con la pubblicazione del loro più grande successo, l’album The Merciless, grazie al contratto stipulato con la Tyrant Syndicate Productions, una sotto etichetta della Peaceville Records.

La band dopo un forzato periodo di pausa, dovuto dall’incidente e successivamente al coma di un mese di Agressor, è riuscita a riprendersi il tempo perduto e già nel 2008 ritornano con un nuovo album intitolato Hades rise.

Infatti, dopo lunghi periodi di terapia e riabilitazione il musicista è riuscito a rialzarsi in piedi e fida di poter tornare a camminare, anche se, avendo perso la mobilità delle caviglie, non potrà riprendere a suonare la batteria: ruolo che, in quanto polistrumentista, a volte assumeva nella band.

Gli Aura Noire vi aspettano al Circolo degli artisti, mercoledì 21 settembre.

porte/botteghino
h: 20:00

concerto
h: 22:00

ingresso
16 euro

Maria Teresa Violi

Google+
© Riproduzione Riservata