• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2011

Ferzan Ozpetek pronto per il suo nuovo film

Manca ancora poco e Ferzan Ozpetek darà il suo primo ciak del nuovo film Magnifica presenza che sarà girato interamente a Roma.

Il regista turco, dopo il suo ultimo film Mine Vaganti, uscito lo scorso anno e presentato fuori concorso alla 70ª edizione della Berlinale, torna con una nuova allettante idea: quella di una commedia corale che narra la storia di una rinascita, intesa come superamento delle paure più profonde, razionali e irrazionali, attraverso la riscoperta del sentimento, dell’amore, dell’amicizia e della solidarietà.

Un cast ricchissimo, in cui figurano Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Alessandro Roja, Paola Minaccioni, Cem Yilmaz (attore turco), Ambrogio Maestri, Claudia Potenza, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Daniele Pecci, Gianluca Gori, Platinette, Massimiliano Gallo e la partecipazione straordinaria di Anna Proclemer.

“Sarà Elio Germano il protagonista del nuovo film di Ozpetek” dichiara all’Adnkronos lo stesso regista, spiegando di essere ”emozionato, felice e contento perché Elio è un attore che ammiro molto”.

Elio è “Magnifica Presenza”, sottolinea Ozpetek, precisando che l’attore romano ”avra’ un ruolo molto impegnativo che lo vedra’ tutti i giorni sul set”.

“Le riprese– agginuge –inizieranno a fine ottobre a Roma e dintorni”.

Il film è prodotto da Fandango di Domenico Procacci con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

A questo punto, non ci resta che aspettare!

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata