• Google+
  • Commenta
7 novembre 2011

Johnny Palomba e il suo Late Show!

Johnny Palomba, il critico cinematografico senza volto e il suo Late Show sono ormai un appuntamento imperdibile per Roma! Tutti i giovedi sera dalle 20.30 alle 21.30 in diretta dalla Fandango Incontro in via dei Prefetti 22, Palomba ospita nel suo “salotto” artisti di vario genere: da scrittori, cantanti e attori, il tutto condito con dell’umorismo irriverente!

Questa volta anche noi siamo andati a curiosare! Tra le battute di Palomba e la sua lista di “cose da abolire in Italia”, il primo ospite è stato il cantante e compositore di soundtrack Valerio Vigliar con la sua band che ci hanno regalato una performance della sua ultima canzone ” Qualcosa che non c’è” dedicata ai terremotati dell’Aquila.

In seguito sul palco sono saliti altri due ospiti attesi della serata Silvio Muccino e Carla Vangelista! In due hanno presentato il loro ultimo romanzo scritto a quattro mani “Rivoluzione n 9″ e fatto quattro chiacchiere con il padrone di casa. Muccino ha introdotto il suo libro, dicendo:” Questo è un romanzo sull’adolescenza, età complicata! Io tra poco farò 30 anni e mi sono reso conto che dovevo risolvere delle mie paure. Ho scoperto che i sentimenti e le fragilità sono le stesse di oggi come a quell’età”.

Anche la Vangelista ha detto la sua dicendo che nonostante la differenza d’età tra lei e Silvio non è stato difficile scrivere insieme.
Cosa che colpisce è che per il romanzo non è prevista al momento una trasposizione cinematografica. In proposito Muccino ha spiegato:” Io e Carla ci siamo lasciati andare ai personaggi senza pensare a farci un film. Anche perchè, ora mi interessa molto raccontare le storie più che interpretarle.”

Chissà se il Late Show porterà fortuna?

Elisa Solofrano

Google+
© Riproduzione Riservata