• Google+
  • Commenta
15 novembre 2011

SCIALLA: in uscita venerdì 18 novembre

Un padre ed un figlio che non si conoscono – tutti e due a loro modo “borderline” – sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l’uno dall’altro.

Questa la sinossi del film che segna l’esordio alla regia di Francesco Bruni: SCIALLA (stai sereno!), che vede come protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Vinicio Marchioni e Filippo Scicchitano.

L’uscita del film è prevista per il prossimo venerdì 18 Novembre.
La 01 Distribution ha organizzato ben 40 anteprime in numerose città italiane, che hanno accolto oltre 10.000 entusiasti partecipanti.

Il film, già vincitore della sezione Controcampo all’ultimo Festival di Venezia, è stato presentato a “Lucca Comics and Games” il 28 ottobre scorso come evento d’apertura della nuova sezione “Movies” del famoso Festival di Fumetti e Videogames, seguito da un concerto live del cantante hip-hop Amir, autore della colonna sonora del film, riscuotendo grande successo.

Anche on line il film ha raggiunto grande popolarità sulle maggiori testate e sui social network tramite la ”Social Competition”, un nuovo divertente strumento promozionale che mette in gara gli internauti e premia il passaparola dei fan più attivi.

Un film che ha avuto una grande pubblicità, che inevitabilmente ha creato aspettative e curiosità. Mi sorge una domanda: sarà l’ennesimo film spazzatura che tanto piace e appaga ahimè la stragrande maggioranza della popolazione italiana, o sarà questo un esordio degno di un buon sceneggiatore?

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata