• Google+
  • Commenta
4 novembre 2011

Sold out la doppia data di GUE’ PEQUENO al Circolo Degli Artisti

MARTEDI’ 08 & MERCOLEDI’ 09 NOVEMBRE

Circolo Degli Artisti & Propaganda Agency
sono lieti di annunciare il
sold out della doppia data di GUE’ PEQUENO feat. Dj Harsh e Fedez

opening
Baby k
Gemitaiz

porte/botteghino
20:30
concerti
22:00

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it

Arriva a Roma, al Circolo degli Artisti, Guè Pequeno (Club Dogo) con la doppia data sold out de ‘Il ragazzo d’oro’ tour 2011, il suo ultimo progetto musicale solista edito da Universal Music. L’artista, reduce da un tour trionfale con la formazione dei Club Dogo ritorna in concerto nella capitale dopo quasi un anno di assenza. Con lui sul palco il veterano della consolle dj Harsh e Fedez, giovane rivelazione rap dell’anno. Il concerto sarò introdotto dalla giovane e talentuosa artista capitolina Baby K e da Gemitaiz, rapper proveniente dell’Extreme Team di Roma.

Prima di entrare nei Club Dogo, Guè Pequeno fonda con l’amico Jake la Furia e Dargen D’amico il gruppo hip-hop delle Sacre Scuole con cui pubblica 3 Mc’s al cubo. Questo è considerato una pietra miliare del rap italiano anni 90. Nel 2005 ha pubblicato insieme al producer italo-angolano Deleterio Hashishinz Sound vol. 1. Nel 2006 è arrivata la collaborazione con DJ Harsh per Fast Life Mixtape, che mostra il lato più ruvido di Guè e consacra il suo flow verso uno stile diverso, con il tono più «basso e scazzato» secondo la sua stessa definizione(senza fonte). Nel 2009 è uscito Fastlife Mixtape vol.2, la seconda parte del mixtape.
Nel corso degli anni ha collaborato con i maggiori artisti della scena underground e non, tra cui Truceklan, J-Ax, Marracash, Entics.
Nel 2010 ha pubblicato il libro La legge del cane, scritto a quattro mani con il compagno Jake La Furia.
Nel marzo del 2011 va in onda su Radio Deejay con il programma Un giorno da cani, format televisivo in 4 puntate, dove Guè Pequeno e il compagno Jake La Furia provano esperienze lavorative tramutandole in testi per le loro canzoni rap, con Don Joe alla base.
In giugno esce il suo primo album solista, intitolato Il ragazzo d’oro, che vede featuring con diversi rapper italiani tra cui Marracash , Entics, Ensi, Montenero, il compare Jake ma non solo. I singoli estratti dall’album sono Giù il soffitto , Non lo spegnere Reloaded, “Il ragazzo d’oro”, “Pillole”, “La g la u la e”, ” Ultimi giorni” ed infine lo street video di Dichiarazione .

http://www.guepequeno.it/
http://www.facebook.com/guepequeno
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Google+
© Riproduzione Riservata