• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2011

Al teatro Bravò di Bari un omaggio alla storia del cinema

Nella prima delle festività dicembrine, giovedì 8 alle 21, al teatro Bravò di Bari un omaggio alla storia del cinema in musica e danza con Fotogrammi per la regia di Antonio Bellino.

La Nuance Art Company, compagnia di balletto di Teatro Apulia, ci conduce in un amarcord attraverso le pellicole più note della cinematografia nazionale e internazionale, dal Monello di Charlie Chaplin a La dolce vita di Federico Fellini. Un piccolo tributo, anche dal Teatro Bravo’, per ricordare il centenario della nascita del maestro Nino Rota.

Raffaella Tricarico, AnnaGiulia Marzulli, Mariangela Masciarelli, Mara Tiofilo si ruberanno la scena, sotto gli occhi del vigile impresario (Lorenzo D’Armento) per accaparrarsi il ruolo da protagonista. Allo spettatore non resterà che compiere questo viaggio a ritroso passando tra i Fotogrammi che da sempre nutrono l’immaginario cinematografico, magari a occhi chiusi, se si desidera.
Scenografie: Rosa Lorusso, costumi: Angela Varvara, fonico e luci: Giuseppe Dentamaro.

Biglietto 8 euro. Necessaria prenotazione telefonica (339.8903522 – 331. 6473886) oppure a mezzo e.mail (sul sito www.teatrobravo.com).

E’ possibile inoltre fino al 30 dicembre visitare Mi Me Si, la personale di Vincenzo Mascoli ospitata negli spazi del teatro. Dodici opere e dodici storie spezzettate e ricomposte su tavola, tela, supporti metallici, in modo gestuale, essenziale, istintivo, quasi come un flusso di coscienza. Volti altri come specchi che svelano la propria affollata identità.

Info: Via Stoppelli, 10 – Bari, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Serena Valeriani

Google+
© Riproduzione Riservata