• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2011

Bando Schneider Electric

L’approccio avanzato dal punto di vista tecnologico è volto a produrre nuovi orizzonti e possibili soluzioni per quando riguarda edifici ed impianti di varia naturaScade il 31 marzo prossimo il concorso che premia la laurea migliore in materia di risparmio energetico bandita dall’azienda Schneider Electric, specialista in ambito globale nel settore dell’efficienza energetica, che attuando tecniche di conservazione delle risorse esistenti si impegna nella salvaguardia del territorio in ambito ingegneristico e architettonico.

Proprio l’approccio avanzato dal punto di vista tecnologico è volto a produrre nuovi orizzonti e possibili soluzioni per quando riguarda edifici ed impianti di varia natura. L’offerta prevede uno stage formativo per i vincitori, in totale tre, in una delle sedi aziendali. Possibilità inoltre di ricevere da parte dell’azienda materiale didattico e scientifico utile per potenziare i vari dipartimenti che parteciperanno al bando.

Il premi assegnati per il concorso dal titolo “Il miglioramento dell’Efficienza Energetica nel terziario alla luce dell’evoluzione normativa europea e nazionale sull’Automazione negli edifici” sono in tutto tre: al primo classificato 3000 euro e l’offerta di partecipazione al corso di formazione presso una delle sedi accreditate dall’azienda, al secondo classificato 2000 euro, al terzo 1000 euro.

Per effettuare l’iscrizione al concorso è necessario inviare un mail all’indirizzo: iscrizioni@thinkgreenbeefficient.com tenendo in considerazione che saranno analizzate solo le tesi discusse entro il 15 luglio prossimo ed inviate entro il 15 luglio 2012, che siano accompagnate da una lettera di presentazione da parte del Relatore che illustri le caratteristiche del lavoro svolto.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata