• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2011

Il primo Loose Habit del 2012 al Lanificio159

VENERDI’ 06 GENNAIO

Loose Habit in collaborazione con Ausgang
presenta
RODION

resident djs
Francisco
3 Untitled Djs

expo
+1 di Omino71

ingresso libero fino a 00:30 / 10 euro con consumazione dopo 00:30

@ LANIFICIO 159
Via Di Pietralata 159 A – Roma
06 41780081; loosehabit@gmail.com

Il nuovo anno di Loose Habit al Lanificio159 si apre alla grande Venerdì 06 Gennaio con una vecchia conoscenza degli aficionados del clubbing, RODION. A continuare a farci ballare ci penseranno come sempre i dj resident FRANCISCO e 3 UNTITLED DJS. Nel corso della serata, per “Looking Forward”, attraverso cui Loose Habit si apre al mondo dell’arte, ci sarà Omino71 con la sua +1, installazione di POpSTER ART.

RODION

Rodion viene da Roma. Mixmag/Uk lo ha definito il nuovo genio della musica dance italiana.
Fa un’italo disco avveniristica completamente fuori di testa, un misto di funk tedesco e film horror italiani. Il suo ritmo extraterrestre è influenzato dai compositori di colonne sonore come Morricone e Goblin, da quelle dei cartoni animati giapponesi di fantascienza degli anni 70, dalla musica classica e dalla cultura club.
Nel 2007 il ragazzo romano ha pubblicato il suo album di debutto, “Romantic Jet Dance” con l’etichetta Gomma, ed è stato subito apprezzato da djs come Prins Thomas e la crew DFA. In questi 4 anni i suoi singoli e remix con Gomma, Nang, Eskimo (insieme a Bottin & Francisco), Bang Gang DJs (con Golden Bug), City Slang e Bearfunk lo hanno catapultato nelle playlist di gente del calibro di Franz Ferdinand, Erol Alkan, Francois K, Andrew Weatherall, Aeroplane, James Holden, Cosmo Vitelli e molti altri.
Dopo la collaborazione nel suo ultimo ‘For Ever EP’ uscito con Gomma, con star come Louie Austen, Khan of Finland e Jeppe Kjellberg dei Whomadewho, nel 2011 Rodion ha pubblicato 2 12″ con Nang e Eskimo insieme ai compagni italiani Bottin e Francisco, ed un elettrizzante LP col maestro Fabrizio Mammarella di Clap Rules (Tiny Sticks, Bearfunk, DFA).

FRANCISCO

Francisco è il progetto solista di Francesco de Bellis, conosciuto come una metà dei Jollymusic e Mat101. Il suo esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101 su Nature Records, progetto di dance sperimentale con sapori che vanno dall’electro alla musica dei videogiochi senza disdegnare uno sguardo al pop. Dopo un paio di singoli ed un ottimo album, MAT101 diventa immediatamente uno dei più freschi ed originali prodotti della scena underground elettronica italiana. Nel 1999 i MAT101 danno vita ad un nuovo progetto dove altre influenze ed atmosfere trovano spazi ben più ampi: il nuovo nome è Jolly Music. Il nuovo sound proposto con il progetto Jolly Music è ben più aperto, spaziando dalla disco psichedelica al soul, dall’electro all’hip hop. Un vero e proprio frullato di sonorità che viene immediatamente riconosciuto in Inghilterra come una delle novità più interessanti del 2000. L’originalità della musica dei Jolly Music in poco tempo apre loro le porte del mondo musicale meno sotterraneo e dopo l’uscita su Nature Records dell’album “Jollybar” è l’Illustrious Records (nuova etichetta dance della Sony UK) a farsi viva con una proposta di licenza per il suddetto album. Contemporaneamente i Jolly Music collaborano con diversi artisti contemporanei tra i quali citiamo Erlend Oye dei Kings of Convenience… Con il suo progetto solista, caratterizzato da un suono fresco e frizzante, fatto di elementi della disco italiana più evoluta e di groove house stile Chicago e old school funk, Francisco si è imposto come uno degli artisti più poliedrici che il panorama produttivo dance italiano abbia mai incontrato: sono infatti bastati due singoli come “Salvation” (Pigna 002) e “Fregna” (Pigna 005) ad attrarre l’attenzione di moltissimi dj italiani, europei e non solo. Infatti, sin dall’uscita di questi due 12″ sono state diverse le richieste di partecipazioni a compilations tra le quali, su tutte, citiamo quella pubblicata da Jockey Slut (UK) e quella pubblicata da Dj Magazine (UK). Prendendosi sulle spalle l’eredità dell’italodisco più pura, Francisco ha poi pubblicato un nuovo singolo su Nature Records “Moon Roller”
(NAT2127) che è stato seguito dall’album “Music Business” (NAT2129) e da altri due singoli, “Hero” e “Life is life”, rispettivamente per le etichette 2020Vision e Klakson (quella di Dexter … famosa per la strasuonata “I Don’t Care”). Anche in questo caso, grazie all’esperienza acquisita con i progetti Jollymusic e Mat101, Francisco affronta i suoi show con enorme slancio, proponendo un suono che, a cavallo tra ironia e groove, riesce sempre a sorprendere il dancefloor senza mai risultare scontato.

3 UNTITLED DJS

I 3 UNTITLED DJS sono Yuri Toccacelli e Antonio Miccolis. Insieme da due anni mixano e producono suono electro contaminati da rock, funk ed hip hop, come resident (ed organizzatori) di E-Square (Circolo Degli Artisti, Roma) e come ospiti in alcuni dei migliori locali di Roma come Lanificio159, Carrozzerie, Rising Love, Dimmi, e nel resto d’Italia, come il festival Streamfest 2010 (Salento), il Klang di Arezzo e molti altri. Fanno parte del Diesel Planet Dj Team, progetto sostenuto dal brand di abbigliamento che mira a lanciare sulla scena dj emergenti italiani. Hanno realizzato la colonna sonora del trailer di presentazione del Festival Delle Letterature 2010, che si tiene ogni anno presso la Basilica di Massenzio a Roma, e condiviso il palco con artisti internazionali come WhoMadeWho, Buraka Som Sistema, Does It Offend You, Yeah?, These New Puritans, Peter Kruder, ed italiani come Meg, Bugo, Scuola Furano, Useless Wooden Toys, Fare Soldi.

Omino71 presenta “+1” solo 1 installazione di POpSTER ART

Omino71 si sveglia a Roma in una fredda notte di inizio millennio con 1 uniposca in mano, da allora non c’è superficie su cui non abbia lasciato il suo segno colorato in modo più o meno legale e indelebile.
Irrequieto dalla nascita, pratica il decathlon pur di fare 10 cose sopportabilmente male che 1 sola bene: all’attività personale, fatta di installazioni in strada e di una produzione espositiva ispirata alle c.d. tendenze “post-graffiti” e “neo-pop”, alterna quella di autore/curatore/produttore/editore/venditore porta a porta di progetti collettivi (StickMyWorld, VinylFactory, Versus2009, 20keiTH, Suburban, Attackit, eikonprOJeKT, RomaStreetFood), vantando innumerevoli collaborazioni con artisti, casi clinici ed istituzioni internazionali.
Nonostante la veneranda età, Il suo segno si ispira ancora ai piu’ svariati culti adolescenziali (punk, post punk, hard core, Blitz, scooterism, retro gaming, b-movie, comic, skateboarding, diy toy, etc) che tradiscono l’origine del suo nome, un “piccolo-uomo-bambino” che gioca con le 71 discipline convenzionali della comunicazione di massa tagliandole con le forme tipiche della “street art”.
“40+1” è il suo progetto personale per il 2012: una serie di poster alti 4 metri e larghi 3, dipinti a mano su carta velina in esemplari unici, attraverso i quali viene proposta la sua idea di arte pop(olare) tra santi, supereroi, cartoni animati e bambini, in un “mash-up” senza soluzione di continuità dalle tinte decisamente sature.
Le opere – destinate ad essere installate nelle pubbliche vie della capitale e quindi regalate e al tempo stesso imposte a tutti i concittadini romani – verranno temporaneamente ospitate in diversi spazi più o meno convenzionali. Il primo della serie verrà presentato in occasione dell’apertura della nuova stagione Loose Habit presso gli spazi del Lanificio159 in un allestimento di una serata il prossimo 6 gennaio. Carpe diem.
Omino71 è quindi lieto di presentare “+1”, anteprima del progetto “40+1”, solo 1 poster, solo 1 muro, solo 1 sera, solo 1 installazione di POpSTER ART.

http://www.loosehabit.com/
http://www.myspace.com/r0d10n
http://www.omino71.tk/
http://www.myspace.com/francescodebellis
http://www.myspace.com/3untitleddjs
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
http://www.lanificio159.com/
http://www.facebook.com/lanificio159

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy