• Google+
  • Commenta
17 dicembre 2011

La Chiesa di San Giorgio in via Duomo a Salerno ospita la quarta edizione della rassegna “San Giorgio-Chiesa delle Arti”

La splendida chiesa barocca di San Giorgio in via Duomo a Salerno ospita dal 18 dicembre al 6 gennaio la quarta edizione della rassegna “San Giorgio-Chiesa delle Arti” che vedrà l’esibizione di gruppi musicali e canori sul tema “Et incarnatus est”.La manifestazione s’inserisce nel vasto novero degli eventi collaterali di Luci d’Artista e ne richiama l’ispirazione luminosa attraverso la spiritualità musicale.

Cori polifonici, gospel, canti della tradizione, concerti di zampogne animeranno le splendide serate del periodo natalizio presentate da Nunzia Schiavone con la direzione artistica di Maurizio Cogliani che ha previsto una vasta selezione di generi, interpreti, autori.

“Una ricca proposta artistica – sottolinea l’organizzatore Enzo Pappalardo – ed al tempo stesso un momento prezioso per una riflessione personale e collettiva sull’importanza dell’arte per la crescita della persona e della comunità nel segno della solidarietà condivisa”.

Particolarmente emozionante si annuncia la serata di martedì 27 dicembre quando il Gruppo giovanile Il Calicanto con” Voi sur ton chemin”, ricorderà con un concerto dedicato a lei: Paola Galdi, indimenticata animatrice di gruppi polifonici e cori ,e, grande amica della Rassegna di San Giorgio.

L’organizzazione, con il patrocinio del Comune di Salerno, è stata curata da Odp servizi www.odpservizi.it ,progetto grafico e l’immagine è stata affidata ad Ags Comunica Agenzia di stampa www.agscomunica.it

La partecipazione ai concerti è libera e gratuita.

Questo il programma completo della manifestazione:

· 18/12/2011- h.20,00 Gospel- Mr. Larry Jones and With One Accord

· 19/12/2011- h.20,00 Coltiviamo talenti Associazione Laes e Calicanto “Cosa metto nel mio presepe”

· 26/12/2011- h.20,00 Damadakà musica della tradizione “Quando nascette Ninno”

· 27/12/2011- h. 20,00 Gruppo Giovanile Il Calicanto “Voi sur ton chemin” dedicato a Paola Galdi

· 29/12/2011 – h. 20,00 Compagnia Daltrocanto “Seguendo la Stella Cometa con i Magi lungo la via di Betlemme”

· 4/1/2011- h. 20,00 Gruppo Discantus- Concerto di Musica Sacra

· 6/1/2011- h. 20.00 Ensemble Malvarosa “CANTI DELLA TRADIZIONE”

Google+
© Riproduzione Riservata