• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2011

La magia do Brasil

Torna la magia do Brasil nelle sale del Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) con la grande cantante brasiliana Rosàlia De Souza, l’’artista dalla voce assolutamente unica, definita la signora della Bossa Nova.

Rosàlia De Souza, la miglior cantante e interprete della musica brasiliana in Italia, venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 22.30 salirà sul palco assieme ad Ivo Parlati alla batteria, Antonio De Luise al basso, Alfonso Deidda al pianoforte avvalendosi della partecipazione straordinaria di Jerry Popolo al sax.

Rosàlia De Souza, la cui fama ormai è indiscutibile, una straordinaria donna, di un certo stile, con eleganza e buon gusto anche in ambito musicale, che con passione porta la sua musica nel mondo, ospite della rassegna Moro In Jazz ideata da Gaetano Lambiase, condurrà il pubblico in un viaggio esaltante nella migliore tradizione della musica brasiliana, dalla samba alla bossa nova, tutto condito da sensualità e magia, fascino e ritmo.

E come di solito accade per i suoi concerti anche per questo nuovo appuntamento di venerdì 16 dicembre alle ore 22.30 Rosàlia De Souza, sarà affiancata da jazzisti locali del panorama musicale, questa volta accogliendo come special guest Jerry Popolo, sicuramente uno dei migliori sassofonisti italiani, che vanta diversi lavori discografici, sia come band leader che come sideman. Le sue collaborazioni sono molteplici sia in ambito jazzistico che pop.

Lo stile e lo spirito di Jerry Popolo si esprimono attraverso una voce calda ed energica, la forza viene sempre stemperata dall’istinto melodico, il canto si fonde con i principi del ritmo.

Il concerto della De Souza proposto dal Moro riserverà una serie di sorprese sul palco del locale del Borgo Scacciaventi che renderanno molto speciale questo appuntamento.

Un ’esibizione coinvolgente che, secondo l’inconfondibile stile dell’artista, rievocherà le atmosfere e i sapori della musica brasiliana del passato con la bossa nova e Brasile, ma anche la canzone d’autore, soul, jazz, acid jazz, Afro-America e romantica nostalgia.

Rosàlia De Souza si esibirà come suo solito presentarsi con classe e fascino in canzoni come D´Improvviso, Ondinha, Carolina Carol Bela, Samba Noite, rendendo omaggio A Tom Jobim, maestro della contaminazione tra jazz e samba, con Chovendo na Roseira e Fotografia, a Napoli interpretando una romantica versione di Anema e Core in portoghese.

Dall´album Garota Moderna Maria Moita e Canto de Ossanha. Il momento funk-jazz è tutto per Que foi così come è immancabile la Garota de Ipanema.

Info concerti 089 4456352 ˜ 333 4949026 ˜ 340 8202005 ˜ 329 7899172 www.pubilmoro.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy