• Google+
  • Commenta
26 dicembre 2011

Protocollo Itaca Campania

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL WORKSHOP DI SPECIALIZZAZIONE “PROTOCOLLO ITACA CAMPANIA”

Il Protocollo ITACA permette di valutare il livello di sostenibilità di un edificio residenziale o per il terziario. Un documento indispensabile per usufruire delle agevolazioni previste dal nuovo Piano Casa. Il workshop alla sua terza edizione, come di consueto si terrà nelle Città di Salerno, Avellino e Napoli.

ADL Group, attraverso la rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, in accordo con il SOFTel – Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica e il Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti ambientali dell’Università Federico II di Napoli e in collaborazione con gli ordini professionali propone la terza edizione del workshop di specializzazione “Protocollo ITACA Campania”.

Il corso si ripeterà a Salerno (Grand Hotel Salerno), Avellino (Hotel Bel Sito) e Napoli (Aula Detec, Facoltà di Ingegneria), rispettivamente nei giorni 21, 28 gennaio e 7 febbraio 2012. Il workshop è rivolto ad ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, energy manager e a tutti i professionisti che operano nel campo dell’edilizia.

L’iniziativa ha come obiettivo il trasferimento delle conoscenze e delle informazioni necessarie per comprendere l’impiego del Protocollo ITACA per edifici residenziali e terziari. L’applicazione di questo nuovo metodo di valutazione degli immobili è necessario ai fini dell’usufruimento delle agevolazioni previste dal Piano Casa varato dalla Regione Campania ed all’ottenimento del certificato di abitabilità o agibilità.

Oltre alla metodologia alla base di tale strumento di valutazione, verranno illustrate in dettaglio tutte le procedure di verifica richieste dai criteri del Protocollo ITACA nazionale e delle sue versioni regionali. Inoltre verrà illustrata la modalità di stesura dei report di valutazione richiesti nell’ambito dei processi di attestazione.

Il corso consente di ottenere un attestato di partecipazione nominale a marchio universitario, la rivista di settore “Ambientarsi”, edita da ADL Publishing Srl, ed il software ITACUS (prodotto da ACCA), il programma che consente di ottenere, senza compilare tante schede e fogli di calcolo, l’attestato di conformità del progetto e il certificato per la richiesta di agibilità.

Scarica il programma e la scheda di adesione

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy