• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2011

Riapre l’ Ice Park a Napoli

A partire dal 23 dicembre 2011 fino all’ 8 marzo 2012 sarà aperta a Napoli la pista di pattinaggio sita nell’ormai consueta location, ovvero presso il piazzale del Maschio Angioino.

Il progetto “Ice Park”, che coinvolge numerose città italiane tra cui Roma, Pescara, Ancona, Latina, Firenze, Palermo e tante altre ancora, inizia nel 2000 e consiste nell’annuale allestimento di una piattaforma di ghiaccio all’aperto delle dimensioni di 20×30 e di una serie di casette in stile dolomitico.

La prima finalità del progetto è ovviamente consentire a tutti i cittadini di potersi cimentare nella difficile ma divertente disciplina del pattinaggio sul ghiaccio grazie anche alla possibilità di noleggiare in loco i pattini.

La piattaforma, tuttavia, diventa spesso anche scenario di spettacoli di vario genere: si va dall’intrattenimento per il pubblico più giovane che può divertirsi con i personaggi più amati dei cartoons, fino a show veri e propri in cui si esibiscono ballerini ed atleti.

Tra le varie attività che si possono svolgere ad Ice Park, rilevante è soprattutto un progetto che coinvolge direttamente le scuole: i ragazzi, iscritti regolarmente alle scuole del territorio, potranno accedere gratuitamente al parco durante le ore di Educazione Fisica o durante le ore destinate alle gite scolastiche e potranno usufruire di lezioni di pattinaggio gratuite tenute dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e Sport Invernali.

Il parco resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Un invito, dunque, a partecipare alle non poche attività di svago che la città costantemente offre.

Giuseppina Iervolino

Google+
© Riproduzione Riservata