• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2011

Shakespeare approda al Cilento

Ascea Marina, 17 dicembre 2011 alle ore 19,30 sarà la prima di “Absences. Le donne di Shakespear” nell’Auditorium Parmenide con il suo seguito di operatori, artisti e teatranti dell’organizzazione Centro Studi Hemera patrocinata dalla Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus a cura della Dr. Antonella Nigro, già presente nella scena Cilentana all’insegna dell’arte e della cultura.

Tra i personaggi dell’opera al centro della scena sono le donne, dalla bisbetica Caterina alla maestosa Cleopatra, per non parlare della intrigante e vendicativa Lady Macbeth, di Ofelia, impazzita per amore di Amleto e numerose altre note.

Nel fantastico scenario Cilentano si intrecciano vite indimenticabili, i ritratti femminili di drammi nati dalla penna dall’autore inglese il tutto contornato da musiche travolgenti a cura di Luca Gaeta in un bouquet di note che si introflette sul corpo di ballo egregiamente coreografato da Filomena Domini, già presente in molteplici manifestazioni, come il Fantasma dell’Opera.

Musica evocativa, immagini atte a immedesimare nell’opera stessa gli spettatori, un tumulto di eventi e di passioni che solo l’essenza del teatro può sapientemente riprodurre.

Annalisa Colasanto

Google+
© Riproduzione Riservata