• Google+
  • Commenta
10 gennaio 2012

Don Turbolento ospiti di Screamadelica al Circolo Degli Artisti

SABATO 14 GENNAIO

Screamadelica
presenta
DON TURBOLENTO

porte/botteghino
20:00
concerti
22:00

ingresso libero

dalle 22:30
ingresso
5 euro + 1,50 euro d.p.

Faithful To Rock
due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it

Un disco potente e maturo.
Non solo funk sintetico, ma una visione totale dell’elettronica. In chiave pop.

A tre anni dall’omonimo esordio, i Don Turbolento tornano con “Attack!”.

Un lavoro che in dieci tracce verifica l’evoluzione di suono e scrittura compiuta dal duo bresciano negli ultimi tempi. Non più party band da dancefloor come agli esordi, ma compagine in grado di accostare all’indole wave anni ottanta che li contraddistingue sin dalla line up (solo batteria e synth) una gamma di influenze rivisitate con spirito personale ed energico.

Tra tutte le tracce, la splendida cavalcata di “Desert line” testimonia più di ogni altra la crescita del gruppo: quì il cameo vocale di Max Collini degli Offlaga Disco Pax, oltre a portare nel disco un’empatia tra le due formazioni nata su tanti palchi condivisi, mette la più classica ciliegia sulla torta ad un disco dalla straordinaria forza evocativa.

Il progetto è formato da Dario Bertolotti alla batteria e voce e Giovanni Battagliola ai Synth e cori. Uniti dalla passione comune per il groove del funk, l’attitudine del rock e le sonorità elettroniche, nella primavera del 2005 decidono di dar vita ai Don Turbolento. Il nome è ispirato da una song degli Yello, eccentrico duo svizzero degli eighties. Nonostante l’assenza di basso e chitarra possa sembrare un limite, i DT se ne avvalgono per sviluppare un sound originale, imperniato sulla batteria funk e su un synth nudo e potente, tipico di una certa wave anni 80. A febbraio la band entra al TUP studio di Brescia per le registrazioni del nuovo disco che vedrà la luce nell’autunno del 2011.

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

http://www.myspace.com/donturbolento
http://www.myspace.com/screamadelicaroma
http://www.radiocittafutura.it/
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Google+
© Riproduzione Riservata