• Google+
  • Commenta
9 gennaio 2012

EDWIGE WAS A YE-YE GIRL alla Locanda Atlantide

VENERDI’ 13 GENNAIO

Ausgang, Edwige & Locanda Atlantide
presentano
EDWIGE WAS A YE-YE GIRL – Your Shakedelic Dancefloor Party!
dj set :: visuals :: design :: performance :: look :: live

dalle 22:00
ingresso
5 euro

@ LOCANDA ATLANTIDE
Via Dei Lucani 22 – Roma
06 44704540; info@ausgang.it

Lei è incontenibile: una furia piena di vita, ribelle e capricciosa. Ferma non sa stare, ma soprattutto non ci può stare. Dopo un mese di stop ed un’astinenza obbligata per voi ‘popolo di Edwige’, la divina ritorna; Per non lasciarvi più senza.
Il suo tempio, l’Esc Atelier, a causa di lavori in corso è momentaneamente chiuso. Così si va eccezionalmente in trasferta, ci si sposta, ma non troppo.
La Locanda Atlantide – via dei Lucani 22, San Lorenzo – in collaborazione con Ausgang, è pronta ad ospitare la prima EDWIGE del 2012. Non sanno esattamente cosa gli aspetta, ma hanno accettato con entusiasmo la sfida. E voi?
Una puntata assolutamente Yé-Yé (moda musicale prevalentemente francese riguardante gli anni dal ’59 al ’68, da “Yeah! Yeah!”) durante la quale ci sono in serbo per voi chicche e novità assolute.
Silver Boy e La Colonna Infame si occuperanno di catapultarvi come sempre in un tempo lontano, in uno spazio ipnotico e luminoso, affascinante come il cinema e la moda a cui si ispira, in un’atmosfera conciliante, festosa e allo stesso tempo ricercata, ricca di musica spietata e visioni preziose. Lo special guest che stavolta dividerà la consolle con il nostro capitano, è dj SuperRetro: direttamente da CentoCelle e dai migliori club di Roma (e non solo) mixerà wild r’n’b, spectrals pop e soundtracks.
Ad aprire le danze Les Edwigettes in versione orgogliosamente Yé-Yé; a seguire un’incursione live speciale, proposta da una band d’altri tempi e oscure ambizioni: i The Mastroianni, capitanati dalla cantante Azzurra, una neoformazione con cui vi converrà familiarizzare presto, e non sarà difficile.
Ma attenzione, perché al culmine della festa e non appena i capi saranno euforici, quando meno se lo aspettano, è prevista un’occupazione coatta di piatti, cdj e mixer completamente rosa, da parte delle tre nostre festeggiate. Le ragazze proporranno selvaggiamente le loro stilosissime Edwige tracks preferite: Occupy consolle by birthday Yé-Yé girls! (ma non lo dite a La Colonna Infame).

Resident
Dj SILVER BOY :: Vj LA COLONNA INFAME :: Performance LES EDWIGETTES

Guest
Dj SUPERRETRO :: Live Show AZZURRA & THE MASTROIANNI

Partner
Look ADELINA SAMPIERI :: Foto PAOLO CIOFETTA MY MOON :: Boutique EXPO SBoTTonaNDo
+ SPECIAL YE YE GIRLS B-DAY PARTY! and YE YE GIRLS WILL OCCUPY CONSOLLE

WHAT’S AND WHO’S

EDWIGE è nata all’ESC nel 2010, imponendosi sin dalla sua prima apparizione come evento di punta dell’Atelier autogestito di San Lorenzo.
Molto più di una serata danzante o di un dj-set: EDWIGE è un immenso contenitore festoso.
Ci trovate dentro performance, live, allestimenti, visuals, design, look, locandine e oggetti d’epoca.
I suoi mondi di riferimento sono il cinema e la cultura pop dai 50s ai 70s senza però mai tralasciare aperture glamour e moderniste.
Protagonisti in consolle Silver Boy & La Colonna Infame, on stage e tra il pubblico, Les Edwigettes. Il fotoreportage e lo shooting di MyMoon, il look curato da Adelina Sampieri.
La musica, motore imprescindibile della serata, spazia dal beat europeo alle colonne sonore di oscuri film di genere ricercati, shake strumentali, exotica scatenata, twist&shout, surf a go-go, sampladelic relics e modernist ye-ye. Tutto, ça vas sans dire, rigorosamente in vinile.
Mission di EDWIGE è evocare e provocare piacere, ammaliare e divertire, sotto il segno dell’amore universale. Proprio come il sex symbol italiano anni ’70 a cui questa serata si ispira ed invoca.

EDWIGE looks like: Hollywood Party (1968, Edwards), Piero Umiliani, La poliziotta (1974, Steno), Andy Warhol, Marcello Mastroianni, Il tigre (1967, Risi), Brigitte Bardot, Cinque bambole per la luna d’agosto (1970, Bava), Le mille bolle blu, Jean-Luc Godard, Guido Crepax, Orgasmo (1968, Lenzi), Colette Descombes, Number One.

Hanno collaborato con EDWIGE: DandywOlly, Agente Zeta7 (Studio Uno – Bari), Robert Passera (Irma Records – Parma), Luzy L, Margot, MisterStereo8, Giuditta Sin, Brassmati Arwkestra!, Mjuk Eventi, Sanford&Sons, Daniele Parisi, Cinematografo Poverania, Bizzarro Cinema.

SILVER BOY & LA COLONNA INFAME

La Colonna Infame è un duo romano unito dal desiderio di sperimentare e fondere insieme immagini e suoni dai tratti inconfondibilmente cinematici, con l’obiettivo di creare un dancefloor saturo di groove che possa saziare contemporaneamente anche la vista., Dall’autunno 2010 è resident di EDWIGE all’ESC Atelier, e dall’autunno 2011 di MAGNETICA all’Angelo Mai.
Silver Boy, dj del duo, è inoltre resident del MICCA CLUB (tutti i giovedì, con Za Boom e Feldene). Nei suoi set, rigorosamente in vinile, si alternano shake, colonne sonore, r’n’b bianco, french pop, beat italiano, wild exotica, bossa, ma non mancano aperture eccentriche e moderniste.
Played at: Fanfulla, Init, Angelo Mai, Micca, Circolo degli Artisti, ESC, Elefunk Club, Town House, Mads, IRA, Clockwork, Gone, Brancaleone, Cratere (Ercolano), Palazzo Gradari (Pesaro). Ha suonato al Summer Beat Festival
2011 (Popoli), Mostra del Cinema di Pesaro, Aut-Out Festival, SalinaDocFest, Cinematografo Poverania, “Changes” (Acquapendente), Dinamo Fest 2011, RoadToRuins Film Festival.

PRESS & INFO: noemi.cerrone@gmail.com – 339 4245475

http://edwigeparty.blogspot.com/
http://www.facebook.com/edwige.shakeparty
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
http://www.locandatlantide.com/
http://www.myspace.com/locandatlantideroma

Google+
© Riproduzione Riservata