• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2012

Inaugurato il “Master Sport” Parma e San Marino

Nella giornata di ieri si è tenuta a Parma, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, la prima lezione della XVI edizione del “Master Sport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazione, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”.

Era presente eccezionalmente il commissario tecnico della Nazionale Iraniana di volley, Julio Velasco.

Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo, lo ha intervistato a proposito delle sue esperienze da allenatore e dirigente sportivo, in particolare facendo riferimento all’ambizioso progetto di condurre la nazionale iraniana alle Olimpiadi londinesi di questa estate.

Il saluto delle Istituzioni ha dato inizio all’evento. Erano presenti il Direttore Scientifico del Master e Direttore Generale della Lega Calcio, Marco Brunelli, il Magnifico Rettore dell’Università di San Marino, Giorgio Petroni, il Presidente del Comitato per lo Sport Universitario di Parma, Nelson Marmiroli e Luca Di Nella dell’Università di Parma.

Velasco ha raccontato particolari della sua vita e della sua carriera davanti al pubblico composto principalmente di studenti. I ricordi sono volati dagli esordi in Argentina fino all’avventura in Iran, definita dall’uomo “un’esperienza personale, fortemente voluta per ambire a crescere ancora in una realtà ricca di fascino”.

Il tecnico, con un fortunato passato da allenatore della nazionale italiana, ha dispensato utili consigli alle società sportive del nostro Paese per competere a tutti i livelli.

Velasco, a cui gli studenti hanno posto numerose domande, si è dimostrato ancora una volta tra le maggiori figure sportive del panorama italiano per visione e avanguardia.

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata