• Google+
  • Commenta
9 gennaio 2012

La Paranza del Geco fa ballare Bardonecchia

Il CUS Torino ha iniziato l’anno con il botto! Un grande successo per il Concerto del Buon Anno Accademico Sportivo 2012 organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese al Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Il tutto ha preso il via intorno alle 18.30; protagonista di questa edizione una delle più importanti compagnie artistiche del Nord Italia attiva nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni popolari musicali e coreutiche dell’Italia del Sud: La Paranza del Geco.
E’ facilmente deducibile dal nome, “100% Tarantella!”, quale sia stato il programma della serata. Il gruppo torinese ha divertito tutti i presenti, spaziando dalle danze napoletane e siciliane arrivando alla “pizzica salentina” e chiudendo con una classica tarantella.
La Paranza del Geco è stata fondata da Simone Campa, attuale direttore artistico e musicista della compagnia; oggi conta tra le sue fila una trentina di artisti tra musicisti, cantanti, percussionisti, attori, danzatori, performers ed artisti di strada.
Hanno avuto il piacere di gustare la magica esibizione di questa grande compagnia il padrone di casa, il Sindaco di Bardonecchia Roberto Borgis, il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Pro Rettore dell’Università di Torino Sergio Roda, il Direttore Amministrativo dell’Università di Torino Loredana Segreto, il Vice Rettore del Politecnico di Torino Marco Mezzalama, l’ex Dirigente Amministrativo SUISM Antonio Postiglione, il Consigliere della Regione Piemonte Davide Gariglio, il Sindaco di Grugliasco Marcello Mazzù ed il Presidente della Fondazione F.A.R.O. Onlus Giuseppe Cravetto, insieme a molte altre personalità del mondo sportivo, accademico e istituzionale.
Tra il pubblico anche Livio Berruti, grande ex atleta a livello internazionale che nel 1960 ha vinto la medaglia d’oro nei 200 metri piani ai Giochi Olimpici di Roma.
Come sempre al Palazzo delle Feste è accorso un folto pubblico che, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, ha assistito con grande fervore al concerto.
Fino al 5 gennaio è stato possibile prenotare il posto nominale ad un prezzo simbolico di 10,00 euro. Tutto questo a scopo benefico: l’incasso infatti è stato devoluto in beneficenza alla fondazione F.A.R.O. Onlus.
L’esibizione della Paranza del Geco è stata molto apprezzata e un’ovazione finale del pubblico ha confermato il grande successo dell’edizione 2012 del Concerto del Buon Anno Accademico Sportivo.
Un ringraziamento particolare alla collaborazione del Comune di Bardonecchia e a tutti coloro che si sono prodigati, anche in un periodo di festa, per la perfetta riuscita dell’evento.
L’appuntamento è fissato per il prossimo anno, per vivere tutti assieme un’altra emozionante serata dedicata alla musica e alla solidarietà.

Google+
© Riproduzione Riservata