• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2012

Master: Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale UniSiena

Sta per avere inizio, presso il Dipartimento di Scienze storico-sociali, filosofiche e della formazione dell’Università degli Studi di Siena – sede di Arezzo -l’ottava edizione del Master di primo livello “Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale”.

L’obiettivo è quello di preparare figure professionali in grado di operare all’interno di imprese, enti pubblici e privati, organizzazioni no-profit per promuovere, elaborare e definire codici etici e bilanci sociali.
Il Master si propone di creare i seguenti profili professionali:

a) esperto in gestione dei sistemi di responsabilità sociale;
b) esperto nella gestione dei rapporti con i consumatori;
c) esperto in gestione di sistemi normativi aziendali;
d) consulente di direzione per il programma etico aziendale;
e) executive di comitato etico.

Le lezioni del Master si svolgeranno presso la sede aretina dell’Università degli Studi di Siena.

L’articolazione didattica del Master è caratterizzata da un sistema integrato di moduli multidisciplinari e interdisciplinari. L’obiettivo è quello di predisporre un’offerta formativa che consenta ai partecipanti di specializzarsi nel settore dell’etica applicata, nel campo dell’imprenditoria, del consumerismo e della solidarietà sociale. Ciascun modulo è coordinato da specifici responsabili che hanno il compito di garantire un approccio interdisciplinare coerentemente con gli obiettivi del Master.

L’organizzazione del Master comprende una didattica frontale ed altre forme di preparazione, di studio guidato e di didattica interattiva per complessive 1500 ore di apprendimento distribuite lungo un periodo di un anno, durante il quale i corsisti potranno svolgere uno stage presso enti ed imprese convenzionate.
Sono previste borse studio.

Coordinatore del Master è il Prof. Mariano Bianca.

Per scaricare il bando di iscrizione al Master e per ulteriori informazioni:

Google+
© Riproduzione Riservata